Video e Testo: BRIAN ENO – “Decline And Fall” (From “O Nome da Morte”)

Video e Testo: BRIAN ENO – “Decline And Fall” (From “O Nome da Morte”)

Brian Eno ha pubblicato on line il video di Decline And Fall, clip tratta dal suo prossimo album, “Film Music 1976-2020”, in uscita il 13 novembre.

“Decline And Fall” era originariamente presente nella colonna sonora originale di Eno per il film” O Nome da Morte”.

Il film è stato diretto dal regista brasiliano Henrique Goldman, lo stesso regista scelto da Eno per il video. 

Il video è uno straordinario connubio tra cinematografia e suono, intrighi contrastanti, shock e bellezza in una metafora tempestiva del nostro rapporto con la Terra. 

Henrique commenta:

È stata una sfida allettante dirigere una traccia visiva per entrare in risonanza con l’universo musicale espansivo e sfaccettato di Brian Eno. Come un indovinello fatto di suoni, Decline and Fall è misteriosamente eclettico ed ermetico allo stesso tempo. È bello e accessibile, ma anche denso, profondo, toccante e stimolante. Da fan da sempre di Eno ho passato sveglio diverse notti per cercare di realizzare un lavoro adeguato, soprattutto perché questo è il primo video musicale ufficiale di Brian “.

IL DISCO 

“Film Music 1976 – 2020 ” è la prima raccolta in assoluto di musica dal catalogo di colonne sonore di film e televisione di Brian Eno che copre 5 decenni. La tracklist prevede celebri composizioni di Eno, gemme meno conosciute e 7 brani inediti. Il disco include una selezione del suo lavoro con alcuni dei migliori registi del mondo tra cui Michaelangelo Antonioni, David Lynch, Danny Boyle, Peter Jackson e Derek Jarman.

WEB & SOCIAL 

Facebook: https://www.facebook.com/BrianEno/
Twitter: https://twitter.com/brianeno
Instagram: https://www.instagram.com/brianeno

Related Posts