Video e testo: BLANCO – “Paraocchi”

Video e testo: BLANCO – “Paraocchi”

E’ on line il video di Paraocchi, il nuovo singolo di BLANCO.

La giovane promessa, che aveva già fatto parlare di sé con il successo del singolo “Notti in Bianco”, torna dopo gli incredibili risultati de “LA CANZONE NOSTRA”, brano che lo ha visto coprotagonista insieme al producer in vetta alle classifiche MACE e la leggenda della scena SALMO.

BLANCO racconta l’amore attraverso contrasti che lo ritraggono negli angoli più realistici e graffianti, senza compromessi o didascalie, una schiettezza che lascia disarmati e ipnotizzati al tempo stesso.
Come accaduto nei singoli precedenti, “Paraocchi” riprende la narrazione sanguigna del suo mondo: dell’euforia, dell’inquietudine, dell’esuberanza che BLANCO comunica con tutta la sua intensità attraverso la musica.
Una dimensione caotica che trova un suo ordine nella voce e nella capacità del giovanissimo artista di esprimersi attraverso linee melodiche che hanno una forte identità e le immagini pungenti suscitate dalle liriche.
La produzione è curata dal fidato Michelangelo insieme a d.whale.

Il VIDEO, diretto da Simone Peluso e girato in Ungheria, ritrae BLANCO nella sua libertà e nella sua anima più selvaggia. I movimenti del giovane artista e gli scorci suggestivi dei paesaggi urbani e rurali in cui sono immersi danno vita ad una sequenza di immagini volutamente non didascaliche ma evocative del lato più autentico e crudo di BLANCO.

IL TESTO 

Blanchito, baby
Michelangelo
Mettimi le ali

Se il sole bacia i belli, ti bacio il culo
Ed è così morbido, un tocco di fumo
Ci dormirei stanotte, ti giuro
Io e te, nessuno

Mi daresti una chance invece di far la stron*a
Te ne frega un ca’, ci metto tutta la fotta
Sei una tipa pa, sei una tipa losca

Fottutamente stupendo
Averti vicino ancora
Tanto per riposare
E sarà
Fottutamente stupendo
Averti vicino ancora
Tanto per riposare

Piange come una figa
Mi dice non va
Non c’è via di uscita
Il cervello lo sa
Sembra una partita
E dimmi come fa

Mi daresti una chance invece di far la stron*a
Te ne frega un ca’, ci metto tutta la fotta
Sei una tipa pa, sei una tipa losca

E sarà
Fottutamente stupendo
Averti vicino ancora
Tanto per riposare
Sarà
Fottutamente stupendo
Averti vicino ancora
Tanto per riposare

Io guardo solo te, sì, amore, ho i paraocchi
In quei fottuti sguardi poi mi inghiotti
E mi riempi quegli spazi vuoti
E se non sarà domani, sarà occhi

ABOUT BLANCO

All’anagrafe Riccardo, classe 2003, è un diamante grezzo che sta gradualmente disvelando le sfaccettature del proprio progetto. Uno stile, il suo, difficilmente inquadrabile, in cui le linee melodiche accattivanti, cantate con l’aggressività e l’emotività dell’adolescenza, convivono con una sensibilità autentica, trasparente. L’immaginario sguaiato e disordinato che circonda Riccardo è fatto di contrasti: da una parte un’attitudine punk, cruda, provocatoria, dall’altra il romanticismo di un giovane ragazzo, vissuto e raccontato senza sovrastrutture e con grande istintività.
Nonostante la giovanissima età viene notato da Eclectic Music che lo porta a firmare con Island Records, diventando una tra i più giovani talenti di Universal Music. Si avvicina alla scrittura quasi per caso, dedicando il suo primo brano ad una ragazza come esperimento fine a se stesso per poi scoprire un talento innato e spontaneo per la musica. Blanco si esprime senza retorica con un linguaggio crudo e selvaggio, seguendo la linea tracciata da una catena di pensieri che rompe gli schemi, accompagnata da una voce che si riconosce all’istante.
A maggio pubblica il suo singolo d’esordio “Belladonna (adieu)”, a cui segue “Notti in Bianco”, brano che domina la classifica Viral Italia di Spotify raggiungendo oltre 5.7 milioni di stream, a cui segue la pubblicazione di “Ladro di Fiori” e la fortunata collaborazione con MACE e Salmo a “LA CANZONE NOSTRA”.
BLANCO è inoltre tra i 12 artisti italiani selezionati per RADAR ITALIA, il programma globale di Spotify (per la prima volta in Italia) nato per supportare migliori talenti della scena musicale emergente del nostro Paese.

WEB & SOCIAL 

https://www.instagram.com/blanchitobebe

 

 

Photo Credits by Matteo Gardosi

Related Posts