Video e Testo: BEBA feat. Samurai Jay “Cringe”

Video e Testo: BEBA feat. Samurai Jay “Cringe”

È online il video di CRINGE, il nuovo singolo di BEBA in collaborazione con SAMURAI JAY.

Il brano decide di giocare con il concetto di “cringe”, parola abusata da chi vive sui social per definire tutto ciò che è imbarazzante. La rapper torinese utilizza infatti lo stesso slang per rivolgersi con ironia contro chi è ossessionato da questo mondo.

La produzione di “Cringe” è curata dalla fedele collaboratrice di Beba ROSSELLA ESSENCE che ha trasformato il singolo in una traccia destinata ad essere suonata nei migliori club della penisola. Il video, diretto da Francesco Coppola, trae ispirazione dalla forza e dall’eleganza di modelli femminili d’oltreoceano dove Beba si cimenta nella danza con il carattere e la grinta che la contraddistinguono.

In questo videoclip ho provato, prendendo spunto insieme a Beba da riferimenti femminili potenti d’oltreoceano , a restituire la forza,la potenza e la bellezza di una ragazza che prova a far sentire la sua voce in un mondo ancora troppo maschiocentrico , una ragazza che prova a dare dei messaggi postivi e costruttivi a nuove generazioni con un linguaggio a loro familiare. Abbiamo girato all ex base nato di Napoli per avvicinarci a quell’estetica americana, un posto che potrebbe essere in qualunque luogo del mondo, proprio come Beba e la sua musica. Le ballerine e i ballerini del video sono stati scelti per la loro energia ,non assecondando dei canoni estetici limitanti che continuano propinarci ingiustamente sui i social e in tv. Meglio seguire una passione, invece di “seguire” modelli sbagliati.” – Francesco Coppola

L’immaginario del video deriva dalla mia volontà di comunicare forza e grinta ma con estrema eleganza, in questo mi sono trovata completamente in sintonia con il regista Francesco che ha immediatamente colto il mio obiettivo e mi ha aiutato a realizzare visivamente ciò che volevo trasmettere L’energia e l’ambiente creato sul set era magico, come se tutti avessimo la stessa visione e la stessa intenzione di realizzarla” – Beba

IL TESTO 

E-e-e-ehi-ehi
Rrrrr-Rossella Essence

Vorresti essere lei, vuoi tutto ciò che non hai
Tutta piena di like, si, ma non ti piaci mai (no, no)
Ibiza, Hawai, passi a fare storie quasi tutta la festa
Questi social ti hanno dato alla testa
Dai, va bene, non posso mentirti
Guardo ciò che fai senza seguirti
Stasera resto a casa, se vuoi unirti
Così mi vedi appena sveglia senza filtri
Pensavo fosse odio ma era lunedì
Tutto il weekend a fare marketing
Più marketing che musica sul tuo Insta ID
Non bastano i seguaci per pagarti il feat
No, no, no, scusa amò (scusa amò)
Guadagni da quello e io dal flow (ahahah)
Magari ti insegno, come no
Mi sono rifatta il senno, ne vuoi un po’? Ehi (Ehi)

Adesso ogni influencer fa la DJ
Il tuo ultimo pezzo, fra’, non spinge
Fa la bella vita però finge
Io penso soltanto che sia cringe, cringe

Cringe (woo), cringe (yeye), io penso soltanto tu sia cringe
Cringe (woh), cringe, io penso soltanto tu sia cringe

Scusa amò, mi dici di stare a casa ma è meglio di no (è meglio di no)
Io pensavo che era amore, che era amore ma (che era amore ma)
Lei pensava solo al follow di Instagram (ehi)
E non mi scambiare mai per uno di loro (per uno di loro)
Che qua in mezzo nessuno sa davvero chi sono (woh)
E stavo bene pure senza le collane d’oro
E ho fatto ogni lavoro per diventare chi sono
Oh mio Dio qui siamo pazzi ye (pazzi ye)
Baby, nessuno può controllarmi ye (yeye)
Mi accorgo dal modo in cui mi guardi (guardi)
Che non mi guardi come guardi gli altri
Mi piace quando muovi il cu*o e al piede porti i tacchi, ye
Baby, il bis, non posso distrarmi (ye)
Quindi stai attenta a come mi parli (brrr)
Che sto aspettando il volo per Miami
Se mi ami poi ci sentiamo domani ye, ye

Adesso ogni influencer fa la DJ
Il tuo ultimo pezzo, fra’, non spinge
Fa la bella vita però finge
Io penso soltanto che sia cringe, cringe (brrrrrra)

Cringe (woh), cringe (yeye), io penso soltanto tu sia cringe
Cringe (woh), cringe (ah), io penso soltanto tu sia cringe

ABOUT BEBA

Beba, dopo aver preso parte a molti eventi hip hop e realizzato i primi street single, nel 2017 unisce il proprio talento a quello di Rossella Essence per proporre una musica dallo stile prettamente femminile: i temi affrontati nei testi e le produzioni musicali al passo coi tempi, unite a un’attitudine che non fa il verso agli uomini, infatti, definiscono subito un immaginario e un linguaggio inclusivi e, anche per questo, non comuni. I primi quattro brani realizzati da Beba con Rossella Essence – Fenty, Vaniglia, 3ND e Chicas usciti tra il 2017 e il 2018 – dimostrano tutte le sue capacità sia in ambito trap che rap e, non a caso, ricevono consensi da un pubblico trasversale. Grazie a questi singoli, Beba si propone come una assoluta novità per la musica urban italiana e attira molte attenzioni da parte dei media. A fine 2018, Beba entra in Island Records, e il suo primo pezzo per la label del gruppo Universal è Groupie, in cui spara una serie di punchline e rime a effetto su una produzione di Lazza. Poco dopo rilancia con Morosita, prodotta da Rossella Essence. Nel 2019, Beba diventa la prima rapper a partecipare al format di culto Real Talk e la puntata che la vede protagonista è tra le più viste. Poco dopo pubblica un nuovo singolo, “Male o bene”, in cui rinnova la collaborazione con Lazza che, questa volta, rappa con lei. Nell’estate, inoltre, colleziona un altro primato, partecipando al “Machete Mixtape 4” e diventando la prima donna della saga di culto della crew fondato da Salmo, Slait ed Hell Raton. Il disco batte ogni record e si piazza per 8 settimane di fila al primo posto della classifica FIMI/GFK.

WEB & SOCIAL 

instagram.com/beb.ounce
tiktok.com/@beb.ounce

Related Posts