Video: CROMO – Cristo

Video: CROMO – Cristo

È online il  video di “Cristo”, il nuovo singolo di Cromo che, uscito il 19 marzo, rappresenta una sorta di “resurrezione”,  una nuova fase della sua vita dove non nasconde la sua rabbia nei confronti di chi non ha creduto in lui e la voglia di rivincita e successo.

Il video per la regia di Federico Merlo si basa su un mood street rap diretto e curato nei dettagli, che enfatizza il tono della canzone e restitu­isce l’immagine dell’artista pulita e potente.

Il brano parla del “flow da premo Nobel”, della voglia di “buttare giù i locali manco fosse Cristo” e del sogno “Ferrari Rossa” che si ripromette di cavalcare , tutte metafore di un cambiamento in atto e di una nuova rinascita. Ogni elemento del video rappresenta un‘immagine simbolica: la Croce la Resurrezione, la Ferrari l’affermazione, le pistole giocattolo il guardarsi e difendersi dai falsi amici.

“Cristo è la mia Resurrezione, ho sentito il bisogno di abbandonare il mio passato per poter rinascere oggi, ringrazio tutto il mio nuovo team che ha creduto in me dall’inizio e Warner per avermi affiancato e dato fiducia. Sto tornando più forte che mai!”- racconta Cromo

“Cristo” è il primo singolo di un nuovo album di inediti di prossima pubblicazione.

Cromo, rapper di Molassana (quartiere di Genova) classe ’98, inizia a produrre musica nell’estate del 2013 assieme a Kalt e dopo vari Live e singoli online, a dicembre 2015 decide di produrre il suo primo Mixtape ufficiale “CK-47”, mix completamente a cura di Demo per StudioOstile (scaricabile dawww.studiostile.it). Inoltre Cromo è attivo come freestyler dall’estate 2015, vincendo alcuni contest nella propria città (il primo al Crazy Bull ospite Ensi) e partecipando a vari altri in giro per l’Italia (come il Tecniche Perfette semifinale Lombardia). Fin dall’inizio ha deciso di mettere i linguaggi e la vita del suo quartiere nelle sue canzoni, che non mancano mai di uno slogan e guardano allo stile americano di Lil Uzi Vert e Gucci Mane. Si è fatto notare con l’uscita del singolo “White Widow” raggiungendo circa 400k views su YouTube. Il singolo “Italieno” (feat. Vegas Jones) prod. Boston George segna l’esordio di Cromo per Warner Music  e ottiene il Disco D’oro per le vendite e oltre 5 milioni di streaming.

Related Posts