VENERUS il nuovo singolo “Resta qui”

VENERUS il nuovo singolo “Resta qui”

VENERUS annuncia la pubblicazione del suo nuovo singolo Resta qui (in uscita venerdì 16 dicembre 2022). 

A quasi due anni di distanza dalla pubblicazione dell’album d’esordio “Magica Musica” (LEGGI LA RECENSIONE) “Resta qui”, coprodotto insieme a Filippo Cimatti, è l’ennesima conferma della poliedricità di Venerus, che ci stupisce ancora una volta con sonorità ballabili ma che mantengono una sottile raffinatezza nella scrittura. 

In questa nuova sperimentazione musicale, indice dell’instancabile ricerca e esplorazione artistica, già emersa dalla ricca stagione concertistica di quest’anno con il tour estivo “Estasi degli Angeli” e la sua prima tournée europea con “Piano Soltanto” – appena terminata -, Venerus fa ritorno ad un racconto disinibito già presente nelle sue prime produzioni.

La sua voce invita a bastarsi in due in mezzo ad una folla di gente, in una esperienza di doppia solitudine condivisa, una sorta di bolla di intimità emozionale reciproca che isola e nello stesso tempo ripara dall’ambiente circostante.

È passato parecchio tempo da quando hai pubblicato della musica.

Si parecchio, era il mio primo disco.» si racconta Venerus, immaginando un dialogo con se stesso.

Come ti senti?

Sono molto felice di riprendere il viaggio.»

Questo sound?

Forse è il risultato della convivenza di molte cose che amo. È allo stesso tempo erotico e gioioso.»

Cosa pensi che succederà?

Molte persone potrebbero sorridere e ballare. In pratica stare bene. Fondamentale.»

Cosa racconti?

Un invito a vivere le proprie sensazioni senza la paura di mezzo. Ora vado, baci.»

Venerus è un’anima libera dalle etichette del genere, cantautore, polistrumentista e producer che sa unire sound soul e R&B all’elettronica, con uno stile inedito che ridefinisce le regole e confini della musica pop, esplorando dimensioni del suono senza porsi limiti, e unendo parole e sonorità in una miscela originalissima che brilla nel panorama contemporaneo.

Dopo un anno, completamente dedicato alla musica live, con “Resta qui” torna a regalare nuova musica al suo amato pubblico. 

WEB & SOCIAL 

INSTAGRAM
FACEBOOK

Related Posts