VASCO NON STOP LIVE 018+019: la recensione del film

VASCO NON STOP LIVE 018+019: la recensione del film

Due anni fa, a coronamento del concerto dei record di Modena Park, Vasco Rossi regalava ai fan un film che con le immagini ripercorreva quell’evento. Un raduno a cui accorsero 225.000 persone in una unica soluzione. 

Nel 2019 Vasco e la sua struttura produttiva ripete il format realizzando un film, sempre a firma Giuseppe Domingo Romano (AKA “Pepsy Romanoff”) in cui si racconta di due tour: il “VascoNonStop Live 2018” e il 2019. Quest’ultima edizione è stata anch’essa da record ed ha visto il cantautore modenese riempire per sei volte lo Stadio di San Siro a Milano (dopo le due date di apertura a Cagliari).

VASCO NON STOP LIVE 018+019 il film
Il film “VASCO NON STOP LIVE 018+019” racconta quelle due esperienze per immagini, canzoni e parole. Nelle oltre due ore del film c’è tanta musica live ma anche una dettagliata descrizione di come quei tour sono nati e costruiti dal punto di vista artistico.

A ripercorrere la storia sono chiamati i i musicisti che hanno suonato in quelle occasioni, oltre che ovviamente Vasco. Il rocker in prima persona racconta di com’è nata la scaletta e quali erano le intenzioni che hanno dato il via alle due esperienze. In particolar modo Vince Pastano, chitarrista e direttore musicale dei due tour, entra con tanti dettagli nello specifico della costruzione degli arrangiamenti scelti per le esibizioni live del 18 e 19…

Continua a leggere la recensione su Musicadalpalco.com

 

Related Posts