Torna il Festival di SANNOLO 2023

Torna il Festival di SANNOLO 2023

Torna SanNolo e diventa il festival della canzone a Milano. Dopo l’edizione del 2022 che ha ricevuto oltre 180 candidature online e la vittoria di Rossana De Pace con il brano “Si Nel Cuore, Non nella Vita”, si aprono ufficialmente le iscrizioni per l’edizione 2023.

QUANDO 

L’evento si svolgerà dal 23 al 25 Marzo 2023 presso il DISTRICT 272 di Via Padova, locale storico e cult della night life milanese e si pone l’obiettivo di ampliarsi maggiormente rispetto le edizioni precedenti e diventare un vero e proprio appuntamento fisso per gli amanti della musica italiana.

I premi dell’anno scorso sono stati di un valore complessivo di 1800 euro oltre a due premi speciali che consistevano nel remix di un brano a cura di Bassi Maestro aka North Of Loreto e un giorno in studio con il produttore discografico Ceri (Undamento).

Il festival, organizzato da Lorenzo Campagnari (autore tv e presentatore) e Matteo Russo (imprenditore di NoLo), vanta cinque edizioni, tutte sold out (quella in pandemia online nel 2020 è stata vista da 10mila persone collegate in streaming) e la presenza di ospiti musicali e dello spettacolo di spicco nel panorama nazionale come Arisa, Levante e Malika Ayane. Nel 2019 sindaco Beppe Sala è salito il palco del Festival per dare il suo saluto alla kermesse musicale, esprimere il suo sostegno e inaugurare l’evento.

COME FUNZIONA IL FESTIVAL 

Gli artisti in gara verranno suddivisi in due gruppi: un primo gruppo si esibirà durante la serata del 23/03/23 e il secondo durante la serata del 24/03/23. I finalisti, selezionati ogni serata, si esibiranno ancora il 25/03/23 durante la serata finale, alla fine della quale verranno decretati i vincitori.

Tutte le canzoni dovranno essere inedite al momento dell’iscrizione a SanNoLo 2023 e rimanere tali fino alla loro prima esecuzione nel corso del festival. Tutte le canzoni interpretate-eseguite dagli artisti dovranno avere, in sede di esecuzione live durante ciascuna delle serate, una durata che non superi i 3.30′ (tre minuti e trenta).

I PREMI 

Il premio principale per ciascuno dei primi 3 classificati è un premio in denaro.

PRIMO POSTO: Oro – 1000 euro
SECONDO POSTO: Argento – 500 euro
TERZO POSTO: Bronzo – 300 euro
I premi potranno essere incrementati in virtù di eventuali ulteriori fondi raccolti nei mesi che precederanno il Festival. In tal caso il presente bando verrà aggiornato e i nuovi premi verranno comunicati sui social network.

ISCRIZIONI E REGOLAMENTO

Per iscriversi all’edizione 2023 bisogna andare sul sito www.festivalsannolo.it.
L’iscrizione è totalmente gratuita.

Il regolamento completo è visionabile sul sito.

Related Posts