TOP OF THE POST: the social hit parade del 17 maggio 2020

TOP OF THE POST: the social hit parade del 17 maggio 2020

Arriva puntuale sui vostri schermi l’appuntamento del 17 maggio di Top Of The Post, tutto il meglio dei social network a portata di click. Questa settimana cambi di look, live dai balconi e proposte di matrimonio.

La vita si vive in due dimensioni: off line e on line. Se nella normalità le due cose si sovrappongono spesso ma non sempre, ultimamente sembra non esserci più distinzione tra le due. Per essere sociali, oggi, bisogna essere social. E via di dirette IG, post a più non posso, Whatsapp, Zoom e Google Meeting. Lo sanno bene “quelli della musica”, che hanno colto al volo l’occasione per non far perdere le loro tracce…. Anche questa settimana, Top Of The Post vi offre una rassegna del meglio (o del peggio?).

TAYLOR SWIFT (E KATY PERRY?)

Non è tutto oro ciò che luccica, ma sicuramente tutto ciò che tocca Taylor Swift diventa oro. Persino un post su IG. L’immagine della cantante seduta a gambe incrociate sul suo divano, con un calice di bianco e un maglioncino con le margherite, caption “Big Isooooolation”, ha totalizzato, fino ad ora (ore 19.08 di sabato 16 maggio) 2.723.888 likes. Non è tutto: i suoi fan, quelli svegli e con molto tempo libero, hanno indagato a fondo cercando di cogliere un messaggio in codice. La cantante Katy Perry infatti, lo stesso giorno, ha annunciato sul suo account l’uscita del suo nuovo singolo, “Daisies”. E cosa significa “Daisy” se non… margherita? Che bolla in pentola un duetto?(Inutile dire che il maglione è andato a ruba in poche ore)

View this post on Instagram

🍷 🐍 biiig isolation 🐍 🍷

A post shared by Taylor Swift (@taylorswift) on

KELLY OSBOURNE

Dopo averci reso partecipe delle sue dodici ricrescite ai capelli, Kelly Osbourne si copre il capo con un turbante e ci prova con Amit Rahav. Se questo nome non vi dice nulla, pensate ad “Unorthodox”. Si, è proprio lui, il marito di Esty nella fortunata serie di Netflix. Kelly, spudorata, si fa persino aiutare da sua madre con lei nella foto. E scrive “Nella #giornatadelturbante ne approfitto per presentare ad @amitrahav8 la sua futura suocera. E’ così ansiosa di conoscerti. Ps. Ho parlato con Elton John e suonerà al nostro matrimonio”. La prossima volta che ci piace qualcuno faremo così anche noi, magari scomodiamo Baglioni invece di Elton?

KANYE WEST

Kim Kardashian interrompe la sua social routine fatta di ciapèt, labbroni, e abitini strizzacurve, per un commovente scatto di famiglia in pieno lockdown. Pubblica una foto del marito Kanye West sul lettone di casa con le due bambine North e Chicago Anche i rapper più tosti hanno un cuore tenero di papà, e guardano Peppa Pig. Con più trasporto delle piccole, c’è da dire.

View this post on Instagram

💛

A post shared by Kim Kardashian West (@kimkardashian) on

CHRIS MARTIN

A marzo i due piccoli violinisti Mirko e Valerio (@Mirkoevalerio) dalla Sicilia, hanno suonato e condiviso sul loro account IG la hit dei Coldplay “Viva La Vida”, come inno speciale alla vita contro il coronavirus. Al leader della band la performance è piaciuta talmente tanto che non solo ha ripostato il video sul suo canale, ma ha contattato i due musicisti per un live sui social: i due bambini hanno suonato la base, e Chris Martin ha cantato con loro. La musica non la puoi chiudere con un lockdown.

TOMMASO PARADISO

Ci sono vicini e vicini di casa. C’è quello che attacca bottone mentre butti l’immondizia e che provato dalla solitudine ti racconta tutta la sua vita, c’è quello con tre figli piccoli che giocano a biglie proprio sulla tua camera da letto alle 7 di mattina, e poi c’è Tommaso Paradiso che si affaccia al balcone e suona per tutto il vicinato, “No, non avere paura”. Una serenata di speranza.

SLAVA

C’è modo e modo per annunciare un ritorno. Per esempio, simulare una morte. Slava lo ha fatto sul suo IG, con un epitaffio che però, sotto sotto, annunciava un ritorno: “Tutti coloro per cui ha rappresentato qualcosa, anche una minima cosa. Tutti quelli che gli hanno voluto bene ed in fine anche tutti quelli che l’hanno odiato. Siete tutti invitati a porgere l’ultimo saluto a Slava. I funerali si terranno venerdì 15 maggio.” E infatti è tornato, con il singolo “I’m Back”. Solo nei migliori cimiteri.

ELODIE

La cantante ci ha abituato ai cambi di look, ma questa volta la novità è drastica. L’abbiamo conosciuta ad Amici, corta e rosa, poi è diventata bionda, e adesso sembra la sorella di Zoe Kravitz. Come dice lei stessa nel post, il lavoro certosino è stato fatto dalle dolci mani della sua mamma, e Dio solo sa quanto tutti noi vorremmo avere qualcuno in casa che si occupi dei nostri capelli. Lei è comunque perfetta per il lancio del singolo Guaranà, e per l’estate che sta arrivando.

ROCCO TANICA

Non ci sono solo disagi da Covid-19. Succede per esempio che ti esonda il Seveso e ti ritrovi con la macchina impantanata in un sottopasso a Milano, come è successo a Rocco Tanica. Il tastierista degli Elii ha denunciato la situazione con un video sul suo account IG. La critica va all’amministrazione comunale, che da vent’anni non provvede a bonificare le zone a rischio.

Arrivederci alla prossima settimana con Top Of The Post!

Related Posts