TIZIANO FERRO trasformato in ologramma 3D per Amazon Music

TIZIANO FERRO trasformato in ologramma 3D per Amazon Music

A Milano evento speciale organizzato da Amazon Music in occasione del lancio del nuovo disco di Tiziano Ferro “Il Mondo è nostro” (LEGGI LA RECENSIONE).

Nella serata svoltasi, ieri giovedì 17 novembre, al Superstudio di Milano è stato possibile assistere ad una esibizione di Tiziano Ferro in modalità ologramma 3D. 

Fan selezionati e ospiti speciali sono stati invitati a prendere parte a questo evento immersivo in cui Tiziano Ferro si è esibito ‘virtualmente’ ma live, sfruttando una tecnologia all’avanguardia.

Tiziano era collegato con la location milanese e per i fan accordi ha eseguito tre brani del suo nuovo album (Il Mondo È Nostro – La Prima Festa Del Papà – La Vita Splendida)  oltre a un medley dei suoi successo del passato. 

L’iniziativa parte da Amazon Music che, in un’ottica di collaborazione con Tiziano Ferro per la promozione del suo nuovo album, ha voluto portare i fan sempre più vicini al proprio artista preferito in modo però del tutto nuovo ed inaspettato. Da qui è nata l’idea di proporre una performance in versione ologramma ma live dove Tiziano ha avuto la possibilità di “incontrare” i suoi fan e fargli avere un assaggio del suo nuovo disco. Di fatto Tiziano non si trovava fisicamemnte sul palco del Superstudio ma in una location segreta da cui è stato proiettato in versione ologramma.

LA TECNOLOGIA 

 La tecnologia Olografica si basa sull’applicazione della tecnica del Pepper’s ghost, o Fantasma di Pepper, utilizzata nell’ottocento nei teatri Vittoriani che grazie a particolari tecniche di illuminazione, crea l’illusione di oggetti che appaiono e scompaiono, diventano trasparenti e si inseriscono all’interno di altri. Il principio è molto semplice ed ad oggi viene attualizzato tramite la riflessione di un’immagine/video (nel caso dell’evento Amazon Music x Tiziano Ferro si trattava di un live) su una superficie trasparente (foglio olografico) con un angolo di 45°. L’effetto finale è un’immagine virtuale che sembra avere profondità e apparire dal nulla.

LA GALLERY 

Amazon-Music-x-Tiziano-Ferro-

Immagine 1 di 9

GUARDA L’ESIBIZIONE 

Per vedere alcuni video dell’esibizione vai sul canale Tik Tok di Newsic 

WEB & SOCIAL

www.tizianoferro.com
instagram.com/tizianoferro

 

Related Posts