THOM YORKE: il 9 Luglio a Milano

THOM YORKE: il  9 Luglio a Milano

Thom Yorke ha annunciato una serie di date in Europa, tra cui anche una in Italia il 9 luglio all’Ippodromo di San Siro a Milano, con la Tomorrow’s Modern Boxes, entità costituita da Thom, Nigel Godrich e l’artista Tarik Barri.

Il tour prevede diverse tappe nel Regno Unito a giugno, tra cui due all’Eventim Apollo di Londra, prima di proseguire nel resto d’Europa a luglio.
 
Le date inglesi ed europee seguiranno quelle americane, anche queste annunciate oggi. I biglietti saranno in vendita a partire dal 18 ottobre via W.A.S.T.E., di seguito tutte le date:  
 
19th June – SEC, Glasgow, UK
20th June – O2 Victoria Warehouse, Manchester, UK
23rd June – Eventim Apollo, London, UK
24th June – Eventim Apollo, London, UK
1st July – Open’er Festival, Gdynia, Poland*
1st – 4th July – Roskilde Festival, Denmark*
6th July – AFAS Live, Amsterdam, Netherlands
9th July – Ippodromo SNAI San Siro, Milan, Italy
11th July – Pohoda Festival, Slovakia
12th July – Karlin Hall, Prague, Czech Republic
13th July – Max-Schmeling-Halle, Berlin, Germany
 
 
I Tomorrow’s Modern Boxes, trio composto da Thom, Nigel Godrich e Tarik, porteranno sul palco brani che ripercorrono la carriera di Thom, estratti da lavori come The Eraser, Tomorrow’s Modern Boxes, Amok degli Atoms For Peace, Suspiria e il più recente ANIMA.
 
ANIMA è stato pubblicato il 27 giugno e accompagnato da un cortometraggio diretto da Paul Thomas Anderson intitolato anch’esso ANIMA e disponibile in esclusiva su Netflix. Sia l’album sia il cortometraggio (che presenta tre dei brani dell’album) sono stati molto acclamati dalla critica. The Telegraph, nella recensione che gli ha attribuito 5 stelle, lo ha proclamato come una “cupa rapsodia distopica su cui ballare”, Sunday Times Culture, nella cover story con Thom protagonista, lo ha dichiarato “meraviglioso” e NME lo ha definito “un sogno febbrile abilmente prodotto sottoforma di album”.
 
L’album contiene numerosi brani presentati dal vivo nel corso del tour per Tomorrow’s Modern Boxes di Thom Yorke, Nigel Godrich e Tarik Barri. ANIMA è stato scritto da Yorke, prodotto da Godrich e vede la partecipazione della London Contemporary Orchestra in tutti i brani presenti nell’album.

Related Posts