THE NATIONAL “Eucalyptus” il nuovo singolo [Guarda il video]

THE NATIONAL “Eucalyptus” il nuovo singolo [Guarda il video]

I The National pubblicano Eucalyptus il terzo singolo che anticipa l’uscita del loro prossimo album “First Two Pages of Frankenstein”.

Bryce Dessner aveva inviato la musica del brano a Matt Berninger così tanto tempo prima di quella data da essersene completamente dimenticato, ma durante il soundcheck del concerto al Capitol Theatre Berninger, che nel frattempo aveva scritto il testo, ha chiesto di suonarlo.

L’abbiamo provata due volte senza aver mai avuto un demo e l’abbiamo suonata al pubblico quella sera, e la versione che sentite nell’album è stata parzialmente registrata durante quella performance”, racconta Bryce.

Il brano ha questa sensazione cruda, immediata e aveva senso non cercare di perfezionarlo rifinendolo.”

Come per molte canzoni di “First Two Pages of Frankenstein“, anche per il testo di “Eucalyptus” Berninger trae ispirazione dal tema labirintico delle relazioni interrotte.

In tutto il disco c’è l’idea di guardare nell’abisso e di chiedersi se una relazione abbia fatto il suo corso” dice Berninger.

“Eucalyptus” parla di una coppia che divide i propri beni dopo una rottura e di tutte quelle piccole cose a cui si deve pensare quando si è stati così legati a qualcuno”.

IL VIDEO

Eucalyptus è accompagnato dal video diretto da Chris Sgroi girato a Long Pond da Sgroi e Tom Berninger.

IL DISCO

L’album, composto da 11 canzoni, è stato prodotto da The National presso i Long Pond Studios di New York e vede la partecipazione di Taylor Swift, Phoebe Bridgers e Sufjan Stevens. Annunciata oggi, in esclusiva per Magnolia Record Store, la variante dell’LP in turchese opaco. 

LA TRACKLIST 

First Two Pages of Frankenstein track list:
1. Once Upon a Poolside (feat. Sufjan Stevens) 
2. Eucalyptus 
3. New Order T-Shirt 
4. This Isn’t Helping (feat. Phoebe Bridgers) 
5. Tropic Morning News
6. Alien 
7. The Alcott (feat. Taylor Swift) 
8. Grease In Your Hair 
9. Ice Machines 
10. Your Mind Is Not Your Friend (feat. Phoebe Bridgers)
11. Send For Me 

WEB & SOCIAL 

Facebook / Twitter Instagram / americanmary.com / 4AD

 

Photo rilasciata dall’artista – Photo credit: Josh Goleman

Related Posts