TAYLOR SWIFT ancora prima davanti ai THE BEATLES nella classifica UK album

TAYLOR SWIFT ancora prima davanti ai THE BEATLES nella classifica UK album

Taylor Swift con “1989 (Taylor’s Version)” mantiene la vetta della classifica ufficiale degli album Uk per la terza settimana, negando ai BEATLES un nuovo record.

Le ristampe dei Beatles delle loro raccolte di classici 1967-1970 (noto come l’album “Blue”) e 1962-1966 (l’album “Red”) finiscono rispettivamente al numero 2 e al numero 3 della classifica Uk. 

IL RECORD DEI BEATLES 

Nonostante la mancata numero uno i Beatles mantengono intatto il loro record del gruppo con il maggior numero di album numero 1 nel Regno Unito di tutti i tempi, con ben 15 primi posti. 

LE ALTRE NEW ENTRY 

Chase & Status, la coppia di producer londinese fa il loro ritorno nella classifica ufficiale degli album con “2 RUFF, vol. 1” che debutta alla numero quattro, mentre alla cinque troviamo un’altra new entry ovvero quella dell’artista sudafricana ma residente a Londra Baby Queen che entra nella chart con il suo disco di debutto  “Quarter Life Crisis”. 

Altre new entry nella top ten inglese sono alla sette con i Passenger che in occasione del decimo anniversario ripubblicano “All the Little Lights” album che contiene anche tra i featuring la presenza di Sheeran, e alla dieci i New Order che entrano nella chart Uk con la riedizione della loro storica raccolta del 1987 “Substance”. 

Clicca per la top ten album uk

SINGOLI 

Nuova numero uno invece tra i singoli Uk con Jack Harlow che debutta in vetta alla classifica per la prima volta con il suo brano “Lovin On Me”. Dietro di lui altra new entry con Dua Lipa e “Houdini”.

Clicca per la top ten singoli uk

VINILI 

I Beatles conquistano la vetta della classifica album vinili con le ristampe dei loro album, rispettivamente: l’album blu 1967-1970 alla numero uno e l’album rosso 1962-1966 alla numero due. 

Related Posts