TATUAMI Tattoo Convention a Milano con il tatuatore di Achille Lauro e Dark Polo Gang

TATUAMI Tattoo Convention a Milano con il tatuatore di Achille Lauro e Dark Polo Gang

TATUAMI Tattoo Convention è giunta alla sua settima edizione. In questi anni è diventata un evento irrinunciabile per tutti gli appassionati dell’arte del tatuaggio che si daranno appuntamento sabato 18 e domenica 19 maggio nei saloni dell’Hotel Crowne Plaza Milan Linate a San Donato Milanese.

Organizzato dallo stesso staff della storica MILANO TATTOO CONVENTION di febbraio, TATUAMI è diventato un evento necessario per dare riconoscibilità e valore al lavoro di artisti italiani diventati famosi in tutto il mondo come Amanda Toy, Sere Tattoo, Simo Snt, Pierluigi Deliperi, Marco Matarese, Alessio Lala e molti altri. Più di duecento artisti delle macchinette a inchiostro, italiani e stranieri, che renderanno l’appuntamento più allettante che mai. In programma anche spettacoli, body painting e gli immancabili contest.

Gli amanti del tatuaggio, ma anche i semplici curiosi, saranno liberi di assistere o diventare loro stessi delle opere d’arte, grazie ai lavori eseguiti dai tatuatori che parteciperanno a questa settimana edizione.

Sarà un weekend pieno di immagini a colori o in bianco e nero, realizzate a mano sulla pelle delle persone che desiderano raccontare una storia, trasmettere un’emozione o trasferire un sentimento.

I contest che si terranno nei due giorni di manifestazione premieranno i migliori lavori eseguiti esclusivamente durante la convention nelle varie categorie. Verranno istituite diverse categorie in base all’ampiezza del tatuaggio SMALL (massimo 15 cm), MEDIUM (mezzo braccio o mezza gamba) o LARGE (arto completo o schiena o petto).

Fra gli spettacoli e gli eventi collaterali alla manifestazione per intrattenere il pubblico intervenuto non mancheranno il body painting e le interessanti esposizioni d’arte come la P’INK Exhibition, Ax2 Black&Flowers, Simona Cordero Exhibition, la mostra di gioielli e piercing Tribal Culture e un mostra di foto storiche sul tatuaggio.

TATUAMI Tattoo Convention è un grande show che si rinnova ogni anno e che, anche per questa settima edizione, saprà come dare il meglio ai visitatori e agli espositori.

Ma le vere star della TATUAMI saranno come sempre i tatuatori, tutti grandi artisti nel mondo del tattoo.

Fra i 200 artisti anche:

Simo SNT, unico tatuatore europeo a far parte della World Wide Letter Gang (la più importante crew di lettering al mondo alla quale appartengono famosi nomi come Norm e El Whyner), è l’esponente italiano più importante in questo genere. E’ noto per i suoi tatuaggi su colli, teste, occhi e mani. Ha tatuato, i trapper più seguiti del momento fra i quali la DARK POLO GANG, i rapper GEMITAIZ, NERONE, GUE PEQUENO e le mani di ALESSIO SAKARA ed EMIS KILLA. E’ anche l’autore dei tatuaggi sul volto di ACHILLE LAURO, l’artista della controversa canzone “Rolls Royce”.

Amanda Toy: Le opere di Amanda Toy sono tatuaggi giocosi e coloratissimi, dallo stile unico. Bambole dagli occhioni languidi, matrioske, unicorni e arcobaleni fatati fanno parte dell’inconfondibile iconografia di Amanda Toy che rivisita il tatuaggio tradizionale americano.

SereTattoo: Linee semplici, palloncini, colori pastello: Serena Ferrarini, per gli appassionati SereTattoo, è una tatuatrice dallo stile atipico, molto lontano dalle scuole tradizionali di tatuaggio. Serena usa macchinetta e inchiostro per dare vita a teneri ritratti di famiglia dal tratto stilizzato e molto personale spesso accompagnati da frasi significative. Il suo tratto è riconosciuto e richiestissimo.

Anche il calciatore Ciro Immobile ha scelto Sere Tattoo e si è fatto tatuare sul petto tutti i membri della sua famiglia.

In convention tatuerà in “walk-in” ovvero senza appuntamento: basterà presentarsi al suo stand con un outfit totalmente in rosa, prendere il numerino e attendere il proprio turno. E, come nella scorsa edizione, una fitta schiera di ragazze in rosa affolleranno i dintorni dello stand di Sere.

Pierluigi Deliperi, tatuatore famoso in tutto il mondo per il suo stile ornamentale nero. Ha partecipato ai più importanti eventi sul tatuaggio in tutto il mondo.

Alessio Lala, tatuatore italiano con oltre 50 premi vinti in tutta Europa. Con uno stile realistico, ama dedicarsi al disegno e alla ricerca di nuovi soggetti. Nei suoi lavori cerca sempre di imprimere il suo stile personale nella rilettura del soggetto e nella realizzazione del disegno. E’ il tatuatore del cantante ULTIMO che spesso è nello studio di Lala per farsi tatuare.

Alberto Marzari è tatuatore molto conosciuto in ambiente calcistico perché tatua i ragazzi della curva dell’Inter e anche diversi giocatori della squadra. Famoso per i suoi tatuaggi mini realistici, tatua in particolare scarpe da ginnastica realistiche ad appassionati che arrivano da tutto il mondo. Ha vinto diversi premi in tutta Italia ed è stato invitato come special guest ai più importanti eventi di Sneaker italiani.

Il primo a farsi tatuare una scarpa è stato Jake La Furia che ha dato così il via a questo movimento.

Fra gli altri tatuatori presenti anche Fulvio Vaccarone del Darkink,  Dap dello Skingdom Tattoo, Carolina Caos del Royale Ink , Ueo Tattoo, Massimo Disegnello, Luciano Prato (premiato alla Milano Tattoo Convention).

MOSTRE TATUAMI 2019

– P’INK EXHIBITION – di Pietro Romano

Artista torinese nato nel 1978 che ha frequentato l’Accademia delle Belle Arti a Bologna. Fin dal 1996 ha partecipato a eventi sia con dipinti sia con installazioni che, sebbene create diversamente, seguivano la stessa linea di pensiero che cercava di trasportare l’osservatore oltre la visione superficiale. Dal 2002 in poi ha vissuto fra UK, Olanda, Italia e Spagna, lavorando sia come tatuatore che come illustratore.

Si è concentrato nello studio dell’approccio giapponese all’arte, ma recentemente ha aperto la sua visuale verso una direzione più contemporanea.

Alla Tatuami espone una serie di dipinti in stile graphic iconography nei quali esprime la sua influenza dell’avanguardia dadaista e espressionista senza dimenticare la lezione di composizione e strutturale imparata dall’arte giapponese.

– AX2 BLACK&FLOWERS

Mostra artistica legata a fiori e al colore nero curata da Azzurra e Anita Rossi.

Foto Storiche by IL TATUAGGIO

Selezione di fotografie storiche del mondo del tatuaggio curata da Raffaele Gurrieri, per IL TATUAGGIO.

– TRIBAL CULTURE [piercing&stuff Exhibition] by IL DILATATORE

Mostra di gioielli, piercing e dilatatori provenienti dalle tribù di tutto il mondo. Collezione privata di Gabe per la prima volta in mostra in un evento di tatuaggi.

Simona Cordero exhibition

L’illustratrice e tatuatrice Simona Cordero espone alla Milano Tatuami degli acquerelli colorati.

 

PROGRAMMA:

SABATO 18 MAGGIO 2019

11 00 – OPENING TIME

10 30 – BODY PAINTING

15 30 – BETTY STYLE

17 30 – BONDAGE

18 30 – BETTY STYLE

19 00 – BEST MEDIUM B&W

20 00 – BEST MEDIUM COLOR

21 00 – BEST OF SATURDAY

23 00 – CLOSING TIME

DOMENICA 19 MAGGIO 2019

10 OPENING TIME

10 30 – BODY PAINTING

14 00 – BETTY STYLE

14 30 – BONDAGE

16 00 – BEST SMALL B&W

17 00 – BETTY STYLE

17 30 – BEST SMALL COLOR

18 15 – BEST LARGE B&W

19 15 – BEST LARGE COLOR

20 15 – BEST OF SHOW

21 00 – CLOSING TIME

Related Posts