STRUMENTI: cinque scelte di chitarre elettriche

STRUMENTI: cinque scelte di chitarre elettriche

Nuovo appuntamento con la rubrica dedicata alle top 5 degli strumenti musicali. Questo appuntamento è con cinque chitarre elettriche accomunate tra loro da un design top e un colore hype. 

Cinque strumenti di prezzi e fatture diverse, un po’ per tutti i gusti, dal musicista super appassionato e purista a chi si approccia per la prima volta con il suono dell’elettrica.

Buona lettura di questa nostra nuova top 5!

Gibson Les Paul Modern, Faded Pelham Blue Top (Clicca per info e acquistare)

La Gibson Les Paul Modern è un classico. Basata sui modelli che hanno fatto la storia di Gibson, presenta moltissime caratteristiche aggiornate progettate per migliorare le prestazioni al massimo.
Predisposta per suonare riff potenti e ricchi di carattere grazie ai leggendari pickup Burstbucker che offrono un suono inconfondibile e opzioni tonali estremamente versatili. Grazie al loro dinamismo consentono di suonare davvero qualsiasi genere.

Classica e moderna allo stesso tempo. Il design è certamente familiare e classico, ma le modifiche interne hanno potenziato la chitarra notevolmente.
Buona l’usabilità grazie al lungo manico in mogano che permette un versatile accesso ai tasti superiori.
Il profilo sottile e la tastiera in ebano offrono un’esecuzione veloce ma allo stesso precisa. Una chitarra moderna per i musicisti moderni.
Top di gamma.

Score: 4 stelle 

 

Ibanez RGA42HP, Sea Foam Green Matte (Clicca per info e acquistare)

L’Ibanez RGA42HP, Sea Foam Green Matte è impressionante sia nello stile che nella giocabilità.
Look elegante con il corpo ipnotizzante Nyatoh soffocato in un seafoam green finish e una parte superiore sagomata che offre anche un bordo più comodo per il braccio su cui poggiare.

Ben bilanciata e stabile grazie al manico in acero trattato termicamente. L’Ibanez permette di scivolare e piegare le corde con il massimo comfort, poiché la tastiera jatoba offre una diteggiatura senza fine e senza sforzo.

I pickup DiMarzio Fusion Edge danno priorità alla chiarezza. Questa collaborazione tra DiMarzio e Ibanez premia l’aggressività e la saturazione del moderno performer progressive metal. La qualità delle prestazioni è garantita anche sui palcoscenici più scuri con intarsi laterali luminescenti e punti luminosi. 
Qualità assicurata.

Score: 4 stelle 

 

Fender Player Mustang 90 MN, Sea Foam Green (Clicca per info e acquistare)

Fender Player Mustang 90 conferisce ai riff un suono senza paragoni. Grazie ai due pickup MP-90, si ha accesso a un suono vintage brillante e frizzante.
Il manico sottile a forma di C rivestito in uretano satinato, assicura un controllo assoluto durante l’esecuzione e lascia scivolare le dita su tutta la lunghezza della tastiera con fluidità.
La forma del corpo leggendaria dona un’inconfondibile sensazione vintage per un’esperienza esecutiva eccezionale. 

Score: 3,5 stelle 

 

Seattle di Gear4music, Seafoam Green (Clicca per info e acquistare)

Corpo in tiglio massiccio e tastiera ebonizzata acero, questa chitarra sembra un’autentica chitarra jazz vintage, mentre i pickup single-coil e 2 humbucking e il ponte tremolo assicurano un suono altrettanto simile.
Che siate alla ricerca del classico twang da surf degli anni ’60 o del rumore grunge degli anni ’90, la chitarra elettrica Seattle non vi deluderà.

La forma disassata rende la chitarra estremamente comoda da suonare, e allo stesso tempo attrae chi cerca un look sovversivo e insolito per il proprio strumento.
Al fascino di vintage si aggiungono la splendida finitura e l’accattivante seafoam green finitura e l’accattivante scratchplate in perla.

Score: 3 stelle 

Yamaha Pacifica 112V, Sonic Blue (Clicca per info e acquistare)

Yamaha Pacifica 112 è estremamente versatile e consente di eccellere in qualsiasi genere. Dotata di un humbucker alnico sul ponte, questa chitarra consente ai musicisti di ottenere assoli caldi e ricchi, simbolo del rock ‘n’ roll. Questo, abbinato a una coppia di pickup single-coil scattanti, dona agli accordi una chiarezza e un’articolazione invidiabili. Che si tratti di riff pesanti e strutturati o di suoni puliti e ricchi di “twang”, Yamaha Pacifica è in grado di offrire il meglio di sé, indipendentemente dallo stile.

Il manico in acero offre una sensazione di comfort sul palmo della mano su tutta la lunghezza della scala. La superficie in noce, liscia come la seta, consente di passare con facilità da una forma all’altra. Con un ponte tremolo vintage, potrai eseguire “divebomb” audaci o semplicemente donare un po’ di lucentezza agli accordi. I controlli di tono e volume assicurano il controllo completo del suono. 

Score: 3 stelle 

 

Clicca per info e acquistare 

Related Posts