STRUMENTI: cinque scelte di bassi elettrici

STRUMENTI: cinque scelte di bassi elettrici

Nuovo appuntamento con la rubrica dedicata alle top 5 degli strumenti musicali. Questo appuntamento è con cinque bassi elettrici accomunate tra loro da un design top e un colore hype. 

Cinque strumenti di prezzi e fatture diverse, un po’ per tutti i gusti, dal musicista super appassionato e purista a chi si approccia per la prima volta con il suono dell’elettrica.

Buona lettura di questa nostra nuova top 5!

Ibanez GSR180 GIO Bass, Black (Clicca per info e acquistare)

Ibanez GSR180 GIO Bass è l’opzione ideale per chiunque voglia avventurarsi nel mondo del basso. Mettendo in mostra l’eccezionale costruzione di Ibanez e le impressionanti capacità di modellamento tonale, questo basso offre tutto ciò che si può chiedere senza appesantire troppo il portafoglio.

Un set di pickup Dynamix J fornisce tutta la potenza necessaria e quando viene utilizzato con controlli di tono e volume intuitivi, possono adattarsi a qualsiasi genere che si voglia suonare. Con un’incredibile stabilità di accordatura e una fantastica suonabilità, si raggiunge ancora quella sensazione professionale.

Basso Chicago di Gear4music, Nero (Clicca per info e acquistare)

Dal punk al funk, il basso Chicago è uno strumento dal suono versatile per musicisti di tutti i livelli. I suoi pickup single-coil e split-coil offrono di tutto, dai toni spessi e arrotondati, ai suoni taglienti e ricchi di carattere. Regola gli alti con le manopole del tono e del volume.

Il basso Chicago vanta un manico liscio in acero e un corpo con ampi cutaway che facilitano l’accesso a tutti i tasti. Con un corpo ultra-comodo e leggero non vorrai mai smettere di suonare. Che si tratti del tuo primo approccio al mondo del basso o di una nuova aggiunta alla tua collezione, il basso Chicago, grazie al suo suono fluido, ti aiuterà a perfezionare la tecnica in un batter d’occhio.

Fender Player Precision Bass MN, Polar White (Clicca per info e acquistare)

Fender Player Precision Bass MN, Black fornisce ai musicisti un tono e prestazioni inconfondibili, con il suo pickup split-coil della serie single player che cattura l’essenza sonora della storia di Fender.

Il suo corpo leggero in ontano è abbinato a un manico e una tastiera in acero producendo suoni con caratteristiche luminose e calde per creare alti frizzanti, bassi spessi e una gamma media incisiva. Un ponte a 4 selle, un capotasto in osso sintetico e sintonizzatori a scatto aperto completano l’estetica e le prestazioni di questa Fender, migliorando la stabilità dell’accordatura e migliorandone la naturale risonanza e il sustain. Con la sua elegante finitura nera e l’hardware nichel/cromo, Fender Player Series Precision Bass è perfetto per i bassisti che apprezzano stile e suoni unici. 

Yamaha BB P34 Basso, Midnight Blue (Clicca per info e acquistare)

Il basso Yamaha BB P34, Midnight Blue fa parte della linea professionale di bassi di Yamaha.

Ogni basso BB P34 è realizzato con cura da un team selezionato di maestri artigiani Yamaha in Giappone, per tonalità ricche ed organiche ed un’incredibile risonanza. Il suo unico corpo in ontano / acero / ontano e giuntura a 6 bulloni migliora il connubio tra corpo e manico, agevolando il trasferimento delle vibrazioni dalle corde al corpo per un sustain potenziato. È inoltre inclusa una speciale “incordatura diagonale attraverso il corpo” che aiuta a migliorare il sustain e la risonanza. Il manico sottile in acero / mogano e tastiera in palissandro offre ai musicisti una performance incredibilmente confortevole, migliorando al contempo la naturale luminosità del basso. Un set di potenti pickup V7 personalizzati fornisce al BB di Yamaha una gamma sensazionale di toni bassi vintage, creando un suono organico e ben definito per adattarsi a una vasta gamma di stili musicali. Il BB P34 è rifinito col trattamento di Yamaha I.R.A., per una sensazione e un tono “ben suonato” fin dal primo giorno.

Epiphone Thunderbird IV, Vintage Sunburst (Clicca per info e acquistare)

Il basso Epiphone Thunderbird IV, Vintage Sunburst è il preferito tra i musicisti rock e metal, grazie al suo caratteristico corpo reverse, dal tono aggressivo. Il set di humbucker TB Plus garantisce una ottima risposta sui bassi ed una gamma sonora incredibile. Realizzato con un solido corpo in mogano , manico in acero e tastiera in palissandro, lo strumento offre caratteristiche classiche, insieme a toni corposi e morbidi. capaci di adattarsi a diversi generi musicali. L’Epiphone Thunderbird IV risulta qualitativamente ed esteticamente simile all’originale Gibson Thunderbird, garantendo a tutti i musicisti uno strumento sicuro ed affidabile

 

 

Clicca per info e acquistare 

 

Related Posts