Recensione: SFERA EBBASTA – “Italiano”

Recensione: SFERA EBBASTA – “Italiano”

La strada presa da Sfera era già chiara con l’uscita di Famoso, una musica dalle sonorità internazionali, adatta al pubblico di tutto il mondo, e con l’EP Italiano non ha cambiato rotta.

La scelta di chiamare l’EP “Italiano” è scontata ma funziona! Un cantate italiano che collabora con americani deve far capire le sue origini immediatamente. 

Ma parliamo un po’ della musica di questo EP.
In Italiano troviamo la trap vera e propria, come solo Sfera in Italia la sa fare, ma dal punto di vista dei testi non troviamo nulla di soddisfacente, soliti viaggi scontati di Sfera (“spendo soldi come se non fossero miei” ormai l’abbiamo sentita centinaia di volte). La produzione di Rvssian sono fantastiche, non sbaglia un colpo, e la voce di Sfera ci sta dentro benissimo, le melodie funzionano, peccato per i testi vuoti. 

Le collaborazioni danno un gran tiro alle canzoni, ma è palese che non offrono niente in più nel contenuto dei testi, ma la musicalità dello flow americano è senza dubbio molto accattivante.

La trap è un fenomeno che continua a offrire buon materiale, ma purtroppo i contenuti hanno stancato, c’è bisogno di un’evoluzione sui contenuti, e Sfera deve assolutamente farla.

SCORE: 6,00

TRACKLIST

DISCOGRAFIA

2015 – XDVR (con Charlie Charles)
2016 – Sfera Ebbasta
2018 – Rockstar
2020 – Famoso

VIDEO 

WEB E SOCIAL

Instagram
Facebook

Related Posts