Scopri chi è TANANAI in dieci punti

Scopri chi è TANANAI in dieci punti

Tananai si è piazzato ultimo al Festival di Sanremo 2022 ma è senza dubbio è il vincitore morale di questa edizione.

Uno dei personaggi che meglio è riuscito a farsi conoscere ed apprezzare dal pubblico per la sua ironia, simpatia oltre che per le sue qualità canore, musicali e anche come produttore. 

Tananai è riuscito, nel giro di pochi giorni, a diventare virale sui social con una serie di post oltre che con la sua simpatia e ironia sfoggiata durante le ospitate in tv post Sanremo. 

Abbiamo deciso di raccontarvi Tananai in dieci punti. 

1. “Sesso occasionale” è il titolo della canzone che ha portato a Sanremo con la quale si è piazzato all’ultimo posto della classifica. 

“Sesso occasionale” in realtà non parla del sesso occasionale. È un racconto d’amore d’altri tempi, quasi arcaico: “troviamoci una casa e non finiamoci più nel “Sesso occasionale”. È il guardare negli occhi l’altra persona e dichiararsi pronto a lasciare da parte l’involucro da ragazzo dissoluto per mostrare e donare la propria anima antica.

2. Il video del brano con la regia di Olmo Parenti, che riprende la narrazione lasciata in sospeso dal videoclip del singolo precedente “Esagerata”, in cui l’artista veniva abbandonato dalla propria compagna.

3. Tananai ha scelto il brand Dior Men by Kim Jones e The Nick di Nick Cerioni (serata cover). Famosa è anche la sua T-Shirt a limited edition che ricalca lo stile “Iron Maiden” di Taboo per The Nick. 

4. La cover del singolo è la foto di una confezione di un preservativo con scadenza 2025!

5. Nel look di Tananai ha un cerotto sul naso con un cuore disegnato. “È una metafora del mio cuore spezzato” ha raccontato ad Amadeus durante il Festival. 

6. Nel Fantasanremo dei cantanti in gara Tananai si classificato terzo con 365 punti dietro a Emma e a Dargen D’Amico. 

7. Il vero nome di Tananai è Alberto Cotta Ramusino classe 1995 milanese. Nel 2020 ha pubblicato il suo primo Ep intitolato “Piccoli Boati”.
Leggi l’intervista fatta in occasione dell’uscita del brano 

Intervista – TANANAI rendersi conto della fragilità della nostra società

8. Storici sono i suoi Tweet di questi giorni che hanno reso in tendenza il suo hashtag.

9. Il suo primo successo è Calcutta realizzato nell’ottobre 2019. Dove dice nella prima strofa… Se potessi scrivere un po’ meglio di come faccio probabilmente sarei Calcutta…. 

10. Tananai ha iniziato la sua carriera nel 2017 pubblica il suo primo album “To Discover And Forget” con lo pseudonimo Not For Us, partecipando nel 2015 anche alla talent per Top DJ.

 

WEB & SOCIAL

https://mobile.twitter.com/tananai5
instagram.com/tananaimusica
facebook.com/tananaimusica

Related Posts