SANREMO2023 – ARTICOLO 31: La sintonia è la stessa dell’inizio

SANREMO2023 – ARTICOLO 31: La sintonia è la stessa dell’inizio

Gli Articolo 31 si sono persi per poi ritrovarsi, e da questa pace rinnovata è nata Un bel viaggio.

La sintonia è la stessa dell’inizio.

Così hanno risposto gli Articolo alla domanda se qualcosa si fosse rotto tra loro.

LEGALIZZAZIONE

Nel 95 eravamo andati da Conti era già la terza volta che cantavamo Maria, ecco quella volta sono venuti fuori fior fiori di titoli. Già nel brano del 1993 cantavamo legalizzala e nessuno ha mai detto nulla.

GENERAZIONI RAP A CONFRONTO

Alcuni nuovi rapper hanno imparato niente altri tutto. Penso che sempre di più che il rap andrà a sciogliersi in qualsiasi genere musicale un po’ come sta succedendo oggi. Il rap contaminerà sempre di più gli altri generi finché non si girerà la ruota e si rinizierà da capo

RIAVVICINAMNETO

Grazie a mio fratello, è stato anche il primo Dj di Ax poi ha capito che ci sapevo fare meglio sul beat e ci ha presentati, da lì abbiamo iniziato la nostra avventura. Nel 2018 grazie a mio fratello c’è stata la prima Reunion in cui ci siamo abbracciati. L’ano scorso abbiamo iniziato a lavorare al disco come primo pezzo è nato Un bel viaggio. Ax era reticente a Sanremo comunque avevamo deciso che sarebbe stato il nostro primo brano.

LA GENESI DEL RAP IN ITALIA

Il rap italiano, siccome la lingua è strutturalmente diversa dall’inglese, in quegli anni c’era gente che lo stava inventando. A Bologna all’Isola del Cantiere , Neffa e altri erano i più bravi a far suonare il rap. Poi penso che il livello sia cresciuto ovunque. La posizione geografica ora non conta più. Il disco di speaker Dee Mo me lo ha regalo un amico che lavorava in un negozio di disco. Anche noi abbiamo avuto artisti prima di noi negli anni 80 a cui ispirarci. Il brano che mi ha segnato è stato Sfida al buio di Speaker Dee Mo.

BACK TO 2006

Non consiglierei nulla, cambiare la timeline porterebbe a non avere la cos che più amo. Se non avessimo litigato non avremmo trovato il nostro Un bel viaggio e la gioia ritrovarci.

VIDEOCLIP

IL TOUR 

18-19-24-25 Maggio – AssagoMediolanum Forum

Clicca per acquistare i biglietti 

WEB & SOCIAL

instagram: https://www.instagram.com/j.axofficial
Facebook: https://www.facebook.com/art31com

Related Posts