SANREMO STORY: Sanremo 2005, vince Renga ma sono i Giovani la vera scoperta!

SANREMO STORY: Sanremo 2005, vince Renga ma sono i Giovani la vera scoperta!

Questa è “Sanremo Story”, la nuova rubrica di Newsic con una carrellata di canzoni e curiosità sugli ultimi vent’anni del Festival che ci porterà dritti dritti alla settimana più elettrizzante dell’anno (che salvo imprevisti dovrebbe svolgersi dal 2 al 6 marzo prossimi).

I PRESENTATORI

A presentare le serate (andate in onda dal primo al 5 marzo) Paolo Bonolis, insieme a lui Antonella Clerici e Federica Felini.

I VINCITORI E LA CLASSIFICA

Il vincitore fu Francesco Renga con “Angelo” ma anche altre canzoni lasciarono il segno: “Io non credo nei miracoli” di Laura Bono (vincitrice della categoria Giovani), “Mentre tutto scorre” dei Negramaro (categoria Giovani), “Dovevo dirti mote cose” dei Velvet, “Ci vuole k..” dei Concido (categoria Giovani), “L’idea” degli Equ (categoria Giovani), “Fammi Entrare” di Marina Rei, “Ovunque andrò” del Le Vibrazioni , “Da Grande” di Alexia, “Ragazza di periferia” di Anna Tatangelo .

LA PLAYLIST

IL PEZZO PIÙ ASCOLTATO AD OGGI

Mentre tutto scorre dei  Negramaro è il pezzo del Festival del 2005, che a oggi, risulta il più visualizzato su YouTube con 9.626.962 visualizzazioni.

Anche su Spotify la canzone più suonata è Mentre tutto scorre dei  Negramaro con 13 milioni e 124 mila streaming.

Related Posts