SANREMO STORY: Controvento di Arisa vince nel 2014

SANREMO STORY: Controvento di Arisa vince nel 2014

Questa è “Sanremo Story”, la nuova rubrica di Newsic con una carrellata di canzoni e curiosità sugli ultimi vent’anni del Festival che ci porterà dritti dritti alla settimana più elettrizzante dell’anno (quella di Sanremo, quella che va dal 2 al 6 marzo prossimi).

I PRESENTATORI

Secondo anno consecutivo per Fabio Fazio e Luciana Littizzetto alla conduzione (quarto in totale per il conduttore di “Che tempo che fa”). Direttore artistico è ancora una volta Mauro Pagani.

I VINCITORI E LA CLASSIFICA

Vince Arisa con “Controvento” per i big, mentre è Rocco Hunt con “Nu juorno buono” ad aggiudicarsi la vittoria ano nelle Nuove Proposte. Da ricordare sicuramente Raphael Gualazzi e The Bloody Beetroots con “Liberi o no”(2° posto), Renzo Rubino con “Ora” (3° posto), Francesco Renga con “Vivendo adesso”, Noemi con “Bagnati dal sole”, i Perturbazione con “L’unica”, Giusy Ferreri con “Ti porto a cena con me”, Frankie hi-nrg mc con “Pedala”, Riccardo Sinigallia con “Prima di andare via” poi squalificato perché non inedito. Tra i giovani esordisce Diodato con “Babilonia”.

LA PLAYLIST

IL PEZZO PIÙ ASCOLTATO SU YOUTUBE

Nu juorno buono di Rocco Hunt (categoria Nuove proposte) è il pezzo del Festival del 2014, che a oggi, risulta il più visualizzato su YouTube con 60.819.368 visualizzazioni. Rocco è anche il brano con più streaming oltre 13 milioni. 

Related Posts