SANREMO 2022: ieri un grande successo, oggi altre 13 canzoni

SANREMO 2022: ieri un grande successo, oggi altre 13 canzoni

Seconda serata oggi per Sanremo 2022, dopo una prima serata che, con ritmi sicuramente più serrati rispetto alle edizioni precedenti, ha fatto un boom di ascolti: 10 milioni 911 mila spettatori con il 54.7% di share.

Durante l’esibizione di Mahmood e Blanco l’82 % dei giovani tra i 15 e 24 anni guardavano Sanremo. Basterebbe questo per ribadire il successo della prima serata del Festival di Sanremo.

Il merito è anche e soprattutto della selezione musicale”, come ha affermato Stefano Coletta nella conferenza stampa odierna che in qualche modo tira le somme della serata di ieri. “Ma anche di Amadeus e del patto che ha stretto con i telespettatori della rete ammiraglia”, aggiunge.

Dire felice è poco, sono quasi senza parole. Voglio ringraziare tutti, dopo mesi e mesi di lavoro è la vittoria della musica italiana” 

incalza Amadeus che, come da abitudine, chiama Fiorello al telefono. Continuano a dirsi e a dirci che non sarà più al Festival per le prossime puntate. Noi ci crediamo?

Oggi insieme al conduttore c’è Lorena Cesarini, giovane attrice italiana. “Il mio approccio al Festival sono l’emozione e l’ansia, che sono sane. Questa sera voglio godermi il Festival, voglio divertirmi e farvi divertire”.

GLI INGREDIENTI DELLA SERATA

Laura Pausini e Checco Zalone gli ospiti della seconda serata. Poi le attrici de “L’amica geniale”, in partenza su Rai 1 domenica prossima. Ancora: ci sarà un contest per scegliere l’inno che rappresenterà l’Italia alle olimpiadi del 2026. Li eseguiranno Arisa e Malika Ayane. Luca Argentero non ci sarà per un problema familiare.

L’ORDINE DI ESIBIZIONE DEGLI ARTISTI

Sangiovanni
Giovanni Truppi
Le Vibrazioni
Emma
Matteo Romano
Iva Zanicchi
Ditonellapiaga e Rettore
Elisa
Fabrizio Moro
Tananai
Irama
Aka7even
Highsnob e Hu

Vota la sala stampa per la seconda serata consecutiva. A fine puntata, oltre alla classifica dei nuovi 13 brani, sarà resa pubblica la classifica totale, risultato dei voti espressi nelle prime due serate per tutte e 25 le canzoni.

A stasera e con le mani, con le mani, con le mani.. ciao ciao!

Related Posts