SANREMO 2021: questa sera i 26 big e il vincitore dei giovani. Simona Ventura, positiva al Covid, non parteciperà alla serata finale

SANREMO 2021: questa sera i 26 big e il vincitore dei giovani. Simona Ventura, positiva al Covid, non parteciperà alla serata finale

La serata di ieri, diciamocelo, era interminabile. Ermal Meta è primo in classifica al netto dei voti della giuria demoscopica e dell’orchestra. Gli ascolti salgono ma di poco, oggi si riesibiranno tutti e 26 e verrà decretato il vincitore dei Giovani.
Simona Ventura è risultata positiva al Covid, non parteciperà alla serata finale di domani.

Stefano Coletta, direttore di Rai 1, continua a dimostrarsi entusiasta: “Da parte mia c’è grande contentezza per questo racconto così vario e ricco e che aveva la contaminazione di canzoni della nostra memoria reinterpretata da giovani con grande talento”. Allo stesso modo, Amadeus usa diverse parole per esprimere lo stesso concetto degli altri giorni: “In un Festival come questo, in quest’anno, i dati degli ascolti sono straordinari”.

Gli ascolti, dunque: la prima parte ottiene il 42,41 % di share, la seconda sfiora il 51 %. Oltre 10 milioni e mezzo nella prima parte, vicini ai 4 milioni e mezzo nella seconda parte. L’incremento è di oltre 2 punti, grazie a una inferiore controprogrammazione del calcio sulle reti private.

Amadeus sottolinea l’importanza del mondo dei giovani che sta seguendo il Festival in questi giorni: “I giovani non guardano più il Festival in tv, lo guardano online, sulla piattaforma digital, e questo è un dato importante che sottolineerei”.

È Barbara Palombelli la co-conduttrice della serata di oggi. Insieme a lei anche Beatrice Venezi che ricoprirà il ruolo di “madrina” degli ultimi 4 giovani in gara. La co-conduzione di domani di Simona Ventura è purtroppo saltata essendo risultata positiva al Covid.
Una buona notizia, sempre sul fronte sanitario: gli ultimi tamponi per gli artisti, che vanno effettuati ogni 72 ore, sono tutti negativi. Nessuno degli artisti in gara dovrebbe avere risultati differenti fino alla serata di sabato.

Prende la parola Claudio Fasulo, vice direttore di Rai 1, che condivide la scaletta della serata.
Oltre a Barbara Palombelli e Beatrice Venezi, sul palco tra gli ospiti anche Mahmood, Alessandra Amoroso, Matilde Gioli, Emma.

L’ordine di esibizione dei giovani è il seguente:
Davide Shorty
Folcast
Guadiano
Wrongonyou

L’ordine di esibizione dei big è il seguente:
Annalisa, Aiello, Maneskin, Noemi, Orietta Berti, Colapesce e Dimartino, Max Gazzè, Willie Peyote, Malika Ayane, La Rappresentante di Lista, Madame, Arisa, Coma_Cose, Fasma, Lo Stato Sociale, Francesca Michielin e Fedez, Irama, Extraliscio e Davide Toffolo, Ghemon, Francesco Renga, Gio Evan, Ermal Meta, Bugo, Fulminacci, Gaia, Random.

 

 

Related Posts