SANREMO 2021: il listone degli ammessi

SANREMO 2021: il listone degli ammessi

È stato pubblicato il listone dei 61 ammessi alle selezioni della nuova edizione di Sanremo Giovani. Le selezioni si svolgeranno il 19 e 20 ottobre a Roma di fronte a una Commissione Musicale presieduta da Amadeus.

Che diciamocela tutta, nonostante l’interesse per i big per cui ogni anno impazza il toto nomi, la musica vera, quella pura e forse meno dipendente dalle logiche del mercato musicale, la fanno i giovani, categoria sempre più vittima dello spettacolo televisivo che è anche, volente o nolente, il Festival di Sanremo.

Tra i 61 ammessi, voci nuove, voci belle, ma soprattutto molte voci conosciute. Spiccano tra tutte, as usual, quelle provenienti dai talent: Giulia Molino (Amici), Martina Attili (XFactor), Sierra (X Factor), Cecco e Cipo (X Factor), Thomas Cheval (The Voice), Mattia Lever (The Voice), Davide Shorty (X Factor). Poi c’è anche Daria Huber che giovedì scorso è entrata a questo X Factor qua (e che quindi sappiamo già che sarà eliminata).

I più attenti avranno poi notato nomi di un certo calibro. Tra questi i preferiti in assoluto di chi scrive: La Municipàl. Poi ancora Cara, ultima tra le pupille di Fedez, e Wrongonyou. Outsider? Sicuramente Francesco Monte. Sì, quel Francesco Monte.

Menzione speciale (sì, pure quella): Nostromo e Ottobre. Che se non li conoscete, correte a conoscerli.

Al termine della 2 giorni di audizioni dal vivo, saranno scelti i 20, tra gruppi e artisti singoli, che parteciperanno ad «AmaSanremo», cinque puntate in onda il giovedì, alle 22.45 su Rai1, dal 29 ottobre al 26 novembre. Da 20 diventeranno 10. Quei 10 lì il 17 dicembre in prima serata su Rai 1 diventeranno 6 che insieme ai due provenienti da Area Sanremo parteciperanno di diritto al Festival.

Io i miei preferiti ce li ho. L’ho già detto?

Related Posts