SANREMO 2021 – FULMINACCI: “Sto vivendo tutto in modo di potermelo ricordare”

SANREMO 2021 – FULMINACCI: “Sto vivendo tutto in modo di potermelo ricordare”

Fulminacci è tra gli artisti più freschi e talentuosi dell’ultima edizione del Festival di Sanremo. “Santa Marinella” è il brano che anticipa il suo nuovo album in uscita venerdì 12 marzo.

Un artista raffinato è quello che noi vediamo tutti in video. Dietro l’artista si nasconde (e nemmeno più di tanto) un ragazzo educato e dalle buone maniere.

Sono nato a Roma nel ‘97, vivo nella periferia di Roma da sempre. Sono laureato in recitazione alla Gian Maria Volontè in triennale, poi sono entrato in contatto con Machiste, la mia etichetta discografica. Mentre mi laureavo ho pubblicato il mio primo disco. Sono fidanzato da tre anni con una ragazza. Da poco non vivo più con la mia famiglia. Ho un fratello più grande, ho iniziato a suonare la chitarra a 10 anni, la batteria a 14”

Nella serata di giovedì ha interpretato “Penso positivo” di Jovanotti con Valerio Lundini e Roy Paci:

Mi sto divertendo tantissimo. A Jovanotti ho chiesto scusa in anticipo ma fortunatamente è andata benissimo. Con Valerio Lundini ci conosciamo da tanto, lui sta proponendo al nostro paese un intrattenimento molto interessante. Poi è un musicista, la strofa di ieri l’ha scritta completamente lui”

Il suo pezzo si intitola “Santa Marinella”, arriva dopo un paio d’anni dopo la consacrazione al pubblico della musica indipendente italiana:

Io credo che il mio messaggio sia arrivato. Ho scelto di stare lì con la mia chitarra ed essere quello che sono al cento per cento. ‘Santa Marinella’ l’ho scritta e l’ho cantata sotto la doccia per tanto tempo. Finalmente ho potuto presentarla al grande pubblico dell’Ariston. Credo di riuscire nel mio intento solo se mi faccio conoscere. Sul palco non porto la mia opinione ma il racconto di un amico riguardo la sua esperienza. Quando canto ‘Santa Marinella’ sto bene e male allo stesso tempo, sono aperto a tutte le emozioni”

Il singolo anticipa l’album in uscita.

‘Tante care cose’ uscirà il 12 marzo. L’ho scritto in un lungo periodo di tempo, se c’è una cosa su cui ho riflettuto è che è la prima cosa che ho scritto da quando sono già cantautore. L’ho scritto pensando al live anche se il Covid ha bloccato tutto. Spero ci sia stata un’evoluzione anche negli arrangiamenti, mi auguro che possa avere un buon riscontro da tutti. Lo stesso giorno uscirà il videoclip di ‘Santa Marinella’. Sono tanto soddisfatto, mi sto vivendo tutto in modo di potermelo ricordare”

Non male per un giovane artista che da tanti è considerato un erede della scuola romana di Gazzé, Silvestri, Fabi!

Related Posts