SANREMO 2020: “Tra Palco e Città” il festival diffuso per tutta Sanremo

SANREMO 2020: “Tra Palco e Città” il festival diffuso per tutta Sanremo

Non solo il teatro Ariston, il Festival quest’anno abbraccia tutta Sanremo. Le strade, le piazze, i palazzi storici, ogni angolo della città dei fiori respira musica.

Quest’anno valorizzeremo Sanremo grazie a un percorso di eventi che consentiranno di fare esperienze culturali, musicali e di coinvolgimento nel Festival come mai prima d’ora”.

Con queste parole il Presidente di Rai Pubblicità, Antonio Marano, illustra la filosofia del progetto e commenta l’importanza delle iniziative che si svolgeranno nella città.
Come mai prima d’ora, gli artisti si avvicineranno al pubblico attraverso il lungo Red Carpet che collega il Teatro Ariston con Piazza Colombo, dove si erge un grande palco che ospiterà molte esibizioni live.

I LUOGHI TRA PALCO E CITTA’

THE WOLK OF FAME: il lungo Red Carpet sul quale sono scritti i nomi degli artisti e dei brani vincitori di tutte le edizioni di Sanremo. Il tappeto rosso collega il Teatro Ariston a Casa Sanremo, passando per Piazza Colombo

PIAZZA COLOMBO: una delle piazze più importanti di Sanremo diventa palcoscenico grazie al maestoso palco montato per l’occasione.

CASA SANREMO: il cuore produttivo del progetto “Tra Palco e Città”. Dalla colazione fino a tarda notte, il palinsesto dei Casa Sanremo è ricco di eventi per tutta la settimana del festival.

CASA SIAE: Il luogo d’incontro in cui autori, artisti, editori, produttori, discografici e giornalisti si confrontano sulle tematiche legate al mondo della musica.

CASINÒ: ha ospitato l’opening Sanremo 2020, un gran galà di moda e cultura che ha celebrato le 69 edizioni precedenti del Festival

FORTE SANTA TECLA: Una mostra per raccontare il Festival della Canzone Italiana, dal titolo “Sanremo 70”, attraverso una selezione di foto e di documenti proveniente dall’Archivio di Rai Teche, un percorso espositivo che ricorda alcuni tra i momenti salienti della kermesse attraverso 300 elementi tra fotografie, abiti iconici e memorabilia.

PIAZZA BOREA D’OLMO: Si troverà un truck che animerà le giornate sanremesi con approfondimenti sul Festival, interviste agli artisti e programmi live.

Related Posts