SANREMO 2020 Svelati i nomi delle dieci conduttrici

SANREMO 2020 Svelati i nomi delle dieci conduttrici

Il club delle prime donne è al completo: Amadeus ha annunciato i nomi ufficiali delle dieci co-conduttrici che saranno con lui al Festival di Sanremo.

Abbiamo detto bene, “prime donne”, e non solo perché scenderanno la famigerata scalinata in abito da sera, come da tradizione si addice alle signore di Sanremo. Sono “prime” perché tutte avranno un ruolo importante e affiancheranno Amadeus nella conduzione. Tra volti storici e new entries, chi più “cult” e chi più “pop”, a calcare il palco ci saranno Monica Bellucci, Antonella Clerici, Diletta Leotta, Emma D’Acquino, Laura Chimenti, Francesca Sofia Novello, Rula Jebreal, Sabrina Salerno, Alketa Vejsiu, Gergina Rodriguez e Maria Venier.

MONICA BELLUCCI – Ce la invidiano tutti, all’estero e oltre, Monica è una delle attrici e modelle italiane  più desiderate e contese. E’ già stata ospite al Festival di Gianni Morandi, nel 2011, per promuovere il film Manuale D’Amore 3.

ANTONELLA CLERICI – Sarà co-conduttrice, ma due Festival li ha già belli che presentati. Uno al fianco di Paolo Bonolis, nel 2005. L’altro nel 2010, come conduttrice principale, la quarta nella storia del Festival dopo Loretta Goggi, Raffaella Carrà e Simona Ventura.

DILETTA LEOTTA – Sportiva per passione e lavoro, Diletta Leotta ha condotto numerosi programmi di calcio su Sky e DAZN. Nel 2017 è stata ospite al Festival di Sanremo, e tutti – ma soprattutto tutte – le abbiamo ingiustamente dato addosso per un abito che vorrei vedere voi.

EMMA D’AQUINO – Chi guarda il TG1 delle 20 la conosce già benissimo, ma i più attenti sanno anche che è stata un volto storico di Porta a Porta e che ha seguito da inviata alcuni dei fatti di cronaca italiani più importanti. A Sanremo c’è già stata l’anno scorso e ha duettato Claudio Baglioni in “Gianna” di Rino Gaetano.

LAURA CHIMENTI – Assieme alla D’Aquino, Chimenti è l’altro volto del TG1 serale. Per lei sarà il primissimo Sanremo, ma non è nuova alla TV d’intrattenimento. Di recente, con la collega, ha partecipato a Viva Rai Play, ospite di Fiorello.

FRANCESCA SOFIA NOVELLO – Galeotto fu l’ombrellino (in pista). Francesca è la compagna (invidiatissima) del campione Valentino Rossi, nonché modella e influencer. Bellissima e discreta, Amadeus l’ha scelta per la sua capacità di stare un passo indietro rispetto ad un grande uomo, ma noi la vogliamo almeno due passi avanti a questo Festival.

RULA JEBREAL -Suo malgrado, è stata la goccia che ha fatto traboccare il solito parla-parla pre Sanremo. Jebreal una giornalista di origine palestinese, ex opinionista fissa del programma di Michele Santoro “Annozero”, Amadeus l’ha voluta per “parlare di donne, non di politica”.

SABRINA SALERNO – “Oltre le gambe c’è di più”, adesso è proprio il caso di dirlo, anzi, di urlarlo. Proprio come fecero Sabrina Salerno e Jo Squillo al Festival del 1991. Ci auguriamo un bis, per questa edizione. Non vediamo l’ora di cantarla di nuovo.

ALKETA VEJSIU – E’ la quarta giornalista ospite al Festival. Albanese,  con vent’anni di carriera nell’ambito musicale e dell’intrattenimento, Alketa conduce tutti i programmi più importanti del suo Paese. Pare che il suo desiderio più grande fosse proprio quello di presentare Sanremo. Sogno avverato.

GEORGINA RODRIGUEZ – Giovane, bella, ricca e sposata alla più grande leggenda vivente del calcio, Cristiano Ronaldo. Georgina è mamma a tempo pieno, ma anche modella e influencer.

MARIA VENIER – La zia di tutti gli italiani non poteva mancare a Sanremo. Sarà lei, infatti, a condurre la serata finale assieme ad Amadeus. Dal lato nostro, le auguriamo presto un Sanremo tutto suo.

Related Posts