SAMUEL – il nuovo singolo “Occhiali Da Sole” [Guarda il video]

SAMUEL – il nuovo singolo “Occhiali Da Sole” [Guarda il video]

È on line il video di Occhiali Da Sole, il nuovo singolo di Samuel. 

Tornano le atmosfere elettroniche, inconfondibile cifra stilistica di Samuel, in un brano trascinante – scritto e prodotto da Dade, Andrea Bonomo e Samuel – che fa già vivere a pieno le notti d’estate ormai prossime, tutte da ballare al ritmo della musica che suona dal faro, immersi nel buio che si muove, per “ore ed ore ed ore”.

Occhiali Da Sole è la metafora di un percorso di vita, il racconto di uno stato d’animo, un momento di analisi del punto a cui si è arrivati e della strada che si deve ancora fare. Il protagonista del brano affronta una planata del proprio status sociale in base alle scelte che ha fatto. Chi come noi lavora in ambito artistico conosce bene questa sensazione: dopo periodi di estrema produttività in un ambiente in cui le cose cambiano in fretta, e in cui bisogna saper aggiornarsi e ritrovare la propria direzione sempre più velocemente, può succedere di ritrovarsi come su una zattera nel mare: non sai più qual è la direzione giusta da prendere per raggiungere la terraferma. L’unico modo per affrontare questi momenti è indossare degli occhiali da sole e continuare a fare quello hai sempre fatto.»

Il coloratissimo videoclip, girato al Lido di Venezia e diretto da Ivan Cazzola, vede Samuel nell tramonto della laguna o impegnato a ballare sulle spiagge veneziane circondato da pittoreschi personaggi.  A bordo piscina, intanto, appare un misterioso alter ego del cantante che vive le sue Summer Vibes al ritmo della canzone.

IL VIDEO 

IL TOUR 

Samuel è al momento impegnato dal vivo nell’Elettronica Tour, prodotto e organizzato da Kashmir, con il quale sta toccando nuove tappe in tutt’Italia. 

CALENDARIO DATE ELETTRONICA TOUR

02/07 – VULCANO, Eolie Music Fest

09/07 – MONTENERO DI BISACCIA (CB), Notte Fucsia 

13/07 – S. MARGHERITA LIGURE, Premio Bindi  |  Set acustico in solo

29/07 – ASSISI (PG), RiveRock

30/07 – RICALDONE (AL), L’Isola In Collina

21/08 – TORRE SANT’ANDREA (LE), Babilonia 

23/08 CAMPOBASSO – Campobasso Summer Festival  

27/08 – ARENZANO (GE), Balla Balla Festival

WEB & SOCIAL 

INSTAGRAM / FACEBOOK / TWITTER / OFFICIAL WEBSITE

photo rilasciata dall’artista 

Related Posts