SAM FENDER in concerto a Milano a maggio [Info e Biglietti]

SAM FENDER in concerto a Milano a maggio [Info e Biglietti]

Dopo averlo annunciato come special guest agli show di Ferrara e Roma di Bruce Springsteen and the E Street Band, Sam Fender arriva in Italia per un nuovo concerto da headliner per il prossimo maggio a Milano!

In pochissimi anni il cantautore inglese è riuscito a conquistarsi un posto d’onore fra le nuove leve del cantautorato folk rock internazionale, ottenendo così numerosi premi che lo hanno reso uno dei musicisti più celebrati della sua generazione

“Seventeen Going Under” è il titolo del nuovo disco di Sam Fender. Il suo secondo disco è stato registrato nel North Shields ed è stato prodotto da Bramwell Bronte.

Sam Fender:

Quest’album è la storia di una formazione. Riguarda la crescita. È una celebrazione della vita dopo le difficoltà vissute, una celebrazione della sopravvivenza.”

Quasi due anni dopo l’uscita di “Hypersonic Missiles”, l’album di debutto acclamato della critica e classificatosi alla numero uno della classifica inglese, Sam è pronto a rimettersi in gioco. Seventeen Going Under è uno sguardo verso l’adolescenza vissuta da Sam, con tutte le sofferenze che la crescita porta con sé: racconta le relazioni difficili con amici e familiari e il desiderio di capire cosa succederà dopo. North Shields è lo sfondo di questi racconti molto personali, storie di una giovane vita che viaggia senza fiato da zero a sessanta, tirando sui freni e tornando indietro da dove ha iniziato. Le canzoni presenti nel disco sono la cronaca sia dei ricordi più cari e indimenticabili sia dei momenti difficili.

L’album è la storia della perdita dell’innocenza da parte di un giovane teenager che riesce comunque a trovare la forza per navigare ciecamente verso l’età adulta, con tutto ciò che ne comporta.

La prima canzone ad essere pubblicata è stata la title track, che condensa tutta questa narrazione in pochi minuti. Un vero ritorno esplosivo di Sam sulle scene. Seventeen Going Under è una canzone in cui le chitarre predominano, dove si alterna la lotta per la vita da disoccupato e le stupidaggini di un’età, diciassette anni appunto, in cui hai poco da temere e ti sembra di avere il mondo ai tuoi piedi.

Anche se Seventeen Going Under è un disco molto più personale rispetto a Hypersonic Missiles, lo spirito di osservazione tipico di Fender non è andato perduto. È un album coraggioso e celebrativo. Sam riesce a trasformare le proprie esperienze in arte, come solo i grandi cantautori sanno fare. Queste sono semplici ma bellissime canzoni che puntano direttamente al cuore.

L’album è stato anticipato dai singoli “Seventeen Going Under”,“Aye”, “Get you down” e “Spit of you” .

INFO & BIGLIETTI 

Martedì 23 Maggio • Milano, Fabrique

Clicca per acquistare i biglietti 

WEB & SOCIAL 

Instagram: @sam_fender
TikTok: @samfender
Twitter: @samfendermusic
www.samfender.com

Related Posts