SALT-N-PEPA tornano con il Making Of di ‘Shoop’ [Guarda il video]

SALT-N-PEPA tornano con il Making Of di ‘Shoop’ [Guarda il video]

Il gruppo rap iconico delle Salt-N-Pepa torna con una chicca per tutti i fan dell’hip hop con un video che racconta il making of del video musicale “Shoop”.

Il video è l’ultimo episodio di Vevo Footnotes, contenuto esclusivo che fa parte della celebrazione di Vevo in onore del 50° anniversario storico dell’hip-hop.

Durante l’episodio, c’è il racconto della storia dietro la canzone e il suo significato, così come le sfide che il gruppo ha affrontato nel convincere la loro etichetta a pubblicare “Shoop” come singolo principale del loro album Very Necessary.

Il concetto di ‘Shoop’ è iniziato con me – racconta Salt – che mi rilassavo a Queens, girando in macchina e raccontando la storia di come ‘Ho visto un fratello, ho dovuto parlarci, non sono timida quindi ho chiesto il numero e questo non mi ha reso una zoccola’. Questa storia è diventata la canzone e l’ispirazione per il primo verso”.

GUARDA IL VIDEO

Le Salt-N-Pepa sono un celebre gruppo hip-hop femminile americano formato nel 1985. Il gruppo era composto da tre membri: Cheryl “Salt” James, Sandra “Pepa” Denton e Deidra “DJ Spinderella” Roper.

Le Salt-N-Pepa sono state una delle prime formazioni hip-hop al femminile ad ottenere grande successo commerciale, grazie a brani come “Push It”, “Let’s Talk About Sex” e “Shoop”.
Il loro stile musicale incorpora influenze di funk, dance e R&B, ed è caratterizzato da testi che celebrano l’empowerment femminile e affrontano temi come la sessualità e le relazioni.

Il gruppo ha vinto numerosi premi, tra cui il Grammy Award nel 1995 per la migliore performance rap di un duo o gruppo con “None of Your Business”.
Le Salt-N-Pepa hanno avuto un impatto significativo sulla cultura popolare e sono state fonte d’ispirazione per molte artiste femminili nel corso degli anni.

WEB & SOCIAL 

https://www.instagram.com/saltnpepaofficial
https://www.facebook.com/thesaltnpepa/

Related Posts