SACKY “Balordo” è il suo nuovo album in uscita l’8 marzo. La Tracklist e i feat.

SACKY “Balordo” è il suo nuovo album in uscita l’8 marzo. La Tracklist e i feat.

Emis Killa, Luchè, Baby Gang, Rondodasosa, Artie 5ive, 167 Gang, Nike Savage, Rame, Slings e l’internazionale Lacrim è la lista dei feat. contenuti in “BALORDO” il nuovo album di SACKY, in uscita venerdì 8 marzo.

Per annunciare i feat Sacky ha pubblicato su i suoi social un nuovo freestyle, “Quello Vero Freestyle #2”.

LA TRACKLIST E I FEAT. 

1) MORE ENEMIES
2) PAYDAY feat. Emis Killa
3) KAYROS
4) MARE FUORI feat. Lacrim, Luchè
5) ALO BABY
6) LOS DIABLOS feat. Artie 5ive, 167 Gang
7) AGENDO feat. Rame
8) ANTIPATICO
9) SHAKE feat. Slings
10) LE DONNE feat. Niky Savage
11) DOV’ERI? feat. Baby Gang
12) QUANTO ERA BELLO
13) MY BRUDDA feat. Rondodasosa
14) LA PRIMA VOLTA
15) MADRE PERDONAMI

I SINGOLI 

L’album è stato anticipato nelle scorse settimane dai singoli “Kayros”, un brano che celebra la redenzione registrato grazie al contributo dei ragazzi dell’omonima comunità di Don Claudio Burgio, e “Los Diablos” in collaborazione con ARTIE 5IVE e 167 GANG, un brano decisamente street dalle barre crude dalle quali trasuda l’immaginario dei tre artisti. 

“BALORDO” è stato inoltre preceduto da alcuni indizi online e offline sul suo arrivo, a partire dallo stesso monologo del trailer in cui SACKY si lascia andare al racconto della sua vita e in particolare della figura dei “balordi” vista da una prospettiva passata e dal suo attuale presente, fino a foto, video e abbigliamento in cui è comparsa spesso la parola “balordo” nello storytelling dell’artista. 

Non ultima, l’attività di oggi tenutasi nella scuola Galileo Galilei di San Siro, dove l’artista ha distribuito alcune copie di un giornalino pensato ad hoc per annunciare l’arrivo di “BALORDO”. Un album preparato con cura, che è ora attesissimo dai fan di SACKY, e che promette di essere ancora pieno di sorprese da svelare.

Di certo, c’è da aspettarsi un disco ricco di ospiti che incontreranno con i propri contributi il flow versatile di SACKY, con una scelta sulle produzioni che abbracciano diversi sound e mood, in grado di incontrare il talento e le rime di questo artista autentico e genuino. Al centro, il proprio quartiere e la sua narrazione senza badare a censure e senza porsi alcun limite: questo è il vero Sacky in un 2024 in cui è pronto a prendersi tutto.

ABOUT SACKY

SACKY, pseudonimo di Sami Abou El Hassan, nasce a Milano nel 2001 da madre di origini marocchine e padre egiziano, e cresce nel quartiere popolare di San Siro. Dopo la pubblicazione dei primi singoli “Bandito”, “Paranza” e “Ora d’aria”, nel 2020 collabora per la prima volta con Baby Gang per il brano “Bimbi soldato”, che ad oggi supera i 15 milioni di ascolti solo su Spotify. Il 2021 prosegue con i brani “AMG”, “La prima volta” e “Shawty”, singolo di Rondodasosa con un suo featuring, che ottiene la certificazione di disco d’Oro. L’anno è florido per l’artista, che continua ad aggiungere al suo portfolio singoli come “Gennaro & Ciro” con Baby Gang e la stella del rap francese Lacrim, uno dei rapper di maggior successo a livello europeo.

Nel 2022, Sacky pubblica i singoli “Antipatico” e “Shoot” feat. Gazo, un altro nome importante del panorama rap francese. Nello stesso anno, insieme al suo collettivo Seven 7oo di cui fanno parte anche Rondodasosa, Vale Pain, Keta, Neima Ezza, Kilimoney e il producer NKO, pubblica il Mixtape “Seven 7oo” che contiene anche l’omonima posse track certificata disco di Platino.
Il 19 dicembre 2022 pubblica “21 Freestyle” in occasione del suo ventunesimo compleanno, seguito da “Nessuno”, il primo estratto dal nuovo EP “Quello Vero”, disponibile dal 27 gennaio 2023.
L’attitudine street e la capacità di alternare brani più crudi ad esperimenti più melodici e malinconici è da sempre un punto di forza di Sacky, che si conferma fra le voci più promettenti della nuova scena rap italiana. Il 16 febbraio Sacky torna dopo l’ultima uscita “DOV’ERI?” in collaborazione con Baby Gang e “Kayros”, pubblicato lo scorso 9 febbraio. 

“Los Diablos” è l’ultimo singolo con Artie 5ive e 167 Gang, che anticipa l’arrivo di “Balordo”, il primo album ufficiale di Sacky in arrivo venerdì 8 marzo.

WEB & SOCIAL

https://www.instagram.com/sacky20148/

Related Posts