Dark Mode Light Mode
Sempre OLLY #1 nelle classifiche italiane album e singoli
SABRINA CARPENTER torna alla #1 tra gli album nelle chart UK. CHAPPELL ROAN prima tra i singoli
CHECCO ZALONE lancia L’ultimo giorno di patriarcato. Guarda il video

SABRINA CARPENTER torna alla #1 tra gli album nelle chart UK. CHAPPELL ROAN prima tra i singoli

SABRINA-CARPENTER-2025-pp

Sabrina Carpenter riconquista il primo posto della classifica degli album nel Regno Unito con Short N’ Sweet, che torna al vertice per la quarta settimana non consecutiva.

Il miglior nuovo ingresso della settimana è firmato dagli Architects. La band metalcore di Brighton debutta direttamente alla posizione numero 2 con The Sky, The Earth & All Between, undicesimo album in carriera e secondo nella Top 10. Il gruppo, composto da Dan Searle, Sam Carter, Alex Dean e Adam Christianson, aveva già raggiunto la vetta della classifica con For Those That Wish To Exist nel 2021 e continua a collezionare successi nel panorama rock britannico. Il nuovo album si impone anche come il più venduto negli store indipendenti, conquistando il primo posto nella Official Record Store Chart.

Sul gradino più basso del podio si piazzano i The Lathums con Matter Does Not Define, terzo album consecutivo a raggiungere la Top 5.

In quinta posizione troviamo i Doves con Constellations For The Lonely, il loro sesto album in studio. Il trio di Wilmslow vanta una carriera ultraventicinquennale e ha già ottenuto tre album al primo posto in classifica, tra cui The Last Broadcast (2002) e The Universal Want (2020).

Advertisement

Buon debutto anche per The Panic Years, primo album solista dell’ex frontman dei The Vamps, Bradley Simpson, che entra direttamente al settimo posto. 

Clicca per la top ten album uk

SINGOLI

Pink Pony Club di Chappell Roan raggiunge finalmente il primo posto, regalando alla cantante americana il suo primo singolo al vertice nel Regno Unito.

Dopo aver sfiorato la vetta con Good Luck, Babe! (Numero 2) e il successo frenetico di HOT TO GO! (Numero 4), Chappell Roan ottiene il meritato primo posto con un brano che rappresenta un punto di svolta nella sua carriera. Pubblicato originariamente cinque anni fa, Pink Pony Club racconta la sua prima esperienza in un club gay di West Hollywood e il percorso di accettazione della propria identità queer.

Clicca per la top ten singoli uk

VINILI 

Standing On The Shoulder Of Giants degli Oasis è in vetta alla Official Vinyl Albums Chart; il vinile più venduto della settimana.

Previous Post

Sempre OLLY #1 nelle classifiche italiane album e singoli

Next Post

CHECCO ZALONE lancia L’ultimo giorno di patriarcato. Guarda il video

Advertisement