Sabrina Carpenter conferma la sua forza nelle classifiche britanniche: “Man’s Best Friend” resta per la seconda settimana consecutiva al vertice della Official Albums Chart.
È il suo secondo disco capace di resistere più di una settimana in cima, dopo il successo del 2023 “Short n’ Sweet”, oggi stabile alla posizione 11.
La novità più alta è firmata Suede: con il decimo album “Antidepressants” la band Britpop entra direttamente al numero 2, replicando il risultato di Autofiction (2023).
Exploit anche per i Red Rum Club, che ottengono il miglior piazzamento in carriera: BUCK debutta al 7, dopo i precedenti ingressi in classifica con The Hollow Of Humdrum (58), How To Steal The World (34) e Western Approaches (8).
Ritorno in Top 10 per i pionieri del pop inglese Saint Etienne: “International“ entra all’8, il miglior risultato da So Tough (1993). Con questo, il gruppo tocca quota 11 album nella Top 40.
Balzo in avanti anche per Justin Bieber, che rientra al numero 10 con SWAG, trainato dall’uscita del sequel SWAG II.
Clicca per la top ten album uk
SINGOLI
Dominio K-pop: i KPop Demon Hunters mantengono il trono della Official Singles Chart con Golden. Per HUNTR/X è la sesta settimana (non consecutiva) al numero uno.
Il fenomeno targato Netflix non rallenta: i Saja Boys guadagnano terreno con Soda Pop (4) e Your Idol (7).
Tra le novità spicca Sabrina Carpenter, che entra direttamente al 9 con When Did You Get Hot?, mentre Lady Gaga conquista la 13 con The Dead Dance, brano legato alla serie Wednesday e suo 33° ingresso nella Top 40 UK.
VINILI
Il nuovo album dei Suede domina la Record Store Chart e la Vinyl Albums Chart, imponendosi come il più venduto della settimana nei negozi indipendenti e su vinile.