ROXETTE: è morta la cantante Marie Fredriksson

ROXETTE: è morta la cantante Marie Fredriksson

Ci ha lasciati Marie Fredriksson, cantante dei Roxette e autrice di brani come “It must have been love” e “Listen to your heart”.

Marie Fredrikkson, cantante del gruppo svedese Roxette, ci ha lasciati ieri mattina, a soli 61 anni dopo una lunga battaglia contro un tumore al cervello che purtroppo non è riuscita a vincere. Anche se la sua vittoria, in qualche modo, l’ha avuta: nel 2002 aveva dato l’annuncio ai fan, affermando che gli sarebbe rimasto soltanto un anno di vita davanti.

Con la forza che abbiamo imparato a conoscere attraverso la sua voce intensa e cristallina, è riuscita a farsi beffa di quel pronostico e a vivere per altri 17 anni. Per Gessle, suo partner nei Roxette, ha commentato su Twitter “Il tempo passa così in fretta. Tutto il mio affetto va a te alla tua famiglia. Le cose non saranno più le stesse”.

La cantante, voce indimenticabile della hit “It must have been love” del soundtrack di Pretty Woman, raggiunse il successo con i Roxette grazie all’album del 1988 “Look Sharp!”. Nonostante la malattia, il duo ha lavorato fino al 2016, l’anno dell’ultimo disco “Good Karma”.

 

– LISTEN TO YOUR HEART (1988)

– THE LOOK (1989)

– IT MUST HAVE BEEN LOVE (1990)

 

– JOYRIDE (1991)

 

– SPENDING MY TIME (1991)

 

– HOW DO YOU DO! (1992)

– SLEEPING IN MY CAR  (1994)

– CRASH! BOOM! BANG! (1994)

– YOU DON’T UNDERSTAND ME (1995)

-WISH I COULD FLY (1999)

 

Related Posts