ROVERE: “stupido clark kent” il nuovo singolo e video

ROVERE: “stupido clark kent” il nuovo singolo e video

“stupido clark kent” è il nuovo singolo in radio estratto dal nuovo ep dei rovere “ultima stagione”.

Il progetto discografico, prodotto da Fabio Gargiulo, segue il disco di debutto della band, “disponibile anche in mogano”.

 

A proposito del videoclip del brano, diretto da Nicola Conversa, Cesare Cantelli, Nelson Venceslai e Francesco Toneatti, i rovere affermano: 

Cercare di apparire come dei supereroi agli occhi degli altri è un vizio comune, spesso ci si sforza e ci si impegna a comportarsi bene o a fare del bene per mettersi in mostra, quando si è guardati. Quello che conta però è quello che facciamo quando siamo soli con noi stessi, quando il gesto non è fatto per ricevere gratificazione. E non bisogna per forza essere dei supereroi, non tutti siamo adatti a ricoprire quel ruolo, a volte la cosa giusta da fare è accettare sé stessi e i propri limiti, togliersi il mantello e impegnarsi sulle piccole cose, per fare la differenza. Senza dare la colpa alla sfiga.”

Ecco la tracklist di “ultima stagione”:

1.    stupido clark kent

2.    come ha fatto jon

3.    wi-fi

 

L’ep, che ricalca lo stile dell’album di debutto con una maggiore consapevolezza, è caratterizzato da un mood allegro e vivace, con il solito velo di malinconia proprio della band. Il fil rouge è quello dell’amore, visto da tre punti di vista, con diverse sfaccettature e dubbi, che ruotano attorno a differenti livelli di profondità e superficialità.

L’intento è quello di chiudere un ciclo, con tre nuove canzoni che i rovere stanno cantando in coro insieme ai loro fan sotto i palchi di “ultima stagione del tour”, organizzato da BPM Concerti.

Queste le prossime date (per maggiori info www.bpmconcerti.com):

 

11/12 – Trento – Sanbapolis

12/12 – Torino – Hiroshima Mon Amour – SOLD OUT

14/12 – Senigallia – Mamamia

20/12 – Padova – Hall

21/12 – Bologna – Locomotiv Club – SOLD OUT

22/12 – Bologna – Locomtiv Club – SOLD OUT

 

rovere è una band bolognese formatasi nel 2016 e composta da Nelson Venceslai, Luca Lambertini e Lorenzo Stivani. Il loro album di debutto disponibile anche in mogano ha raggiunto in pochissimo tempo risultati importanti, facendo dei rovere una delle rivelazioni musicali di questo 2019. Il disco, frutto anche della collaborazione con Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari, è un flusso naturale di gusti e predisposizioni artistiche del gruppo che già con il primo singolo superano il milione di ascolti. Anche se giovanissimi, hanno già affrontato palchi importanti e i maggiori festival estivi, registrando un successo dietro l’altro e lasciandosi alle spalle una scia di fan che cantano a squarciagola i loro pezzi.

Related Posts