Recensione concerto: RÓISÍN MURPHY ipnoticamente dance [Info e Scaletta]

Recensione concerto: RÓISÍN MURPHY ipnoticamente dance [Info e Scaletta]

Appuntamento super hype ieri sera, 19 marzo, per l’unica tappa italiana all’Alcatraz di Milano per il tour di RÓISÍN MURPHY.

Ipnotica, affascinante, polimaterica, teatrale e imprevedibile, ammaliante, sensuale, si potrebbero sprecare gli aggettivi per descrivere lo show di Róisín Murphy.
A Milano, in un Alcatraz a capienza ridotta, è andata in scena lo spettacolo brulicante e danzereccio della Regina del dance floor. 

Due ore di concerto dove la nostra Róisín cambio d’abito, dopo cambio d’abito (ad ogni canzone indossava qualcosa di diverso) si è esibita con tutto il suo magnetico carisma cantando il suo caleidoscopico e variegato trentennale repertorio sonoro. 

Nel set successi del passato, anche quelli con la sua band dei Moloko, e anche spazio alle nuove produzioni tra cui l’ultimo album “Hit Parade” (LEGGI LA RECENSIONE), disco iper-moderno e che consolida ulteriormente Róisín Murphy come un’artista unica nel suo genere, al culmine della creatività, uno spirito costantemente curioso e inquieto che non ha eguali.

Sul palco insieme a lei una band di cinque componenti di talentuosi, chitarra, basso, tastiere, percussioni e batteria che all’occorrenza bissavano con la strumentazione, come nel caso di Sing It Back suonata da tutti alle percussioni con grande capacità metrica in una versione tra il funky e la bossanova. 

Róisín oltre a cantare si è spesa al suo pubblico con discese tra la folla per sessione di abbraccio, balli scatenati, flessioni, gorgheggi, soffi di petali di rose, gemiti orgasmici e persino turbini linguali.  

Una serata di buona, anzi di ottima musica, dove era quasi impossibile non farsi prendere dall’ipnotico ritmo sensuale dance di Róisín!

SCORE: 8,00

LA SCALETTA 

Pure Pleasure Seeker
(Moloko song)
Dear Miami
Simulation
Overpowered
CooCool
The Universe
Crazy Ants Reprise
You Knew
The Time Is Now
(Moloko song)
Incapable
Something More
Let Me Know
Sing It Back
(Moloko song)
Can’t Replicate
Ramalama (Bang Bang)

Encore:
Forever More
(Moloko song)
Hit Parade
Pure Pleasure Seeker (outro)
(Moloko song)

WEB & SOCIAL 

https://www.instagram.com/roisinmurphyofficial

Related Posts