ROGER E BRIAN ENO invitano i fan a contribuire al nuovo progetto video di Mixing Colors

ROGER E BRIAN ENO invitano i fan a contribuire al nuovo progetto video di Mixing Colors

Dopo la recente pubblicazione di Mixing Colours per Deutsche Grammophon, il loro primo album in duo in assoluto, Roger e Brian Eno invitano i fan a inviare video del loro mondo post-lockdown a un nuovo sito web www.mixing-colours.com.  

“Non abbiamo mai avuto fretta” Brian Eno

Ne saranno selezionati undici come accompagnamento ufficiale per la musica dell’album. L’idea è stata ispirata da elementi visivi per quattro tracce – “Celeste”, “Sand”, “Ultramarine” e “Blonde” – realizzate da Brian Eno in collaborazione con il musicista e software designer Peter Chilvers, poi pubblicate per il lancio dell’album. Per la loro capacità di riflettere il tono pacifico della collezione, questi video sposavano la semplicità e le qualità contemplative dei pezzi con immagini semplici e ipnotiche di panorami onirici che cambiano lentamente

Con le restrizioni alla mobilità che continuano in tutto il mondo, i video hanno assunto un maggiore senso di intensità e tempestività, e i fratelli Eno ci incoraggiano a documentare e apprezzare il nostro spazio vitale recentemente delimitato. “Vogliamo chiedere alle persone nelle prossime settimane di effettuare una singola ripresa di una scena tranquilla”, spiegano, “a casa o fuori dalla finestra o nel loro giardino. Nuvole che passano, fruscii delle foglie degli alberi, nidificazione di un uccello, persone che svolgono attività in casa: momenti tranquilli di cui tutti stiamo godendo, insieme, in isolamento. ”

I video devono durare tra 3-5 minuti, essere preferibilmente girati in modalità slow motion, e caricati su YouTube, Vimeo o Instagram. Chiunque desideri partecipare può inviare iscriversi su www.mixing-colours.com consentendo ai fratelli Eno di selezionare quelli che completeranno il progetto. Sono inoltre previste ulteriori collaborazioni tra Brian Eno e Pete Chilvers.

Più lo ascolti”, ha detto una volta Roger Eno in merito a Mixing Colors, “in particolare con i mondi favolosi che Brian ha creato, tanto più riesci davvero camminare in questo enorme paesaggio e ambientarti.” I fan sono ora invitati a dare valore ai limitati paesaggi attuali e a condividerli in tutto il mondo, ricordandoci che, nonostante le circostanze attuali, condividiamo più cose in comune che mai … non ultima la musica.

Related Posts