Dark Mode Light Mode

ROBBIE WILLIAMS e LAURA PAUSINI insieme per “Desire”, inno ufficiale FIFA

Laura-Pausini-Robbie-Williams-2025

Robbie Williams debutta come ambasciatore globale della FIFA per la musica con Desire, primo inno ufficiale della federazione, che vedrà la partecipazione straordinaria di Laura Pausini.

Laura-Pausini-Robbie-Williams-2025

Il brano sarà presentato in anteprima all’apertura della Coppa del Mondo per Club, a Miami, e accompagnerà d’ora in avanti i walk-out dei giocatori in tutti i tornei FIFA, inclusi i Mondiali del 2026.

Scritto da Williams e prodotto da Karl Brazil e Owen Parker, Desire unisce pathos pop e grandeur da stadio, in un crescendo pensato per suonare all’altezza dell’epica calcistica.

Il video ufficiale sarà proiettato all’Hard Rock Stadium e disponibile a breve sulle piattaforme digitali.

Advertisement

Parlando del nuovo brano, Robbie Williams ha dichiarato:

Sono cresciuto guardando i walk-out, gli inni, la tensione, quindi scrivere e registrare l’inno ufficiale della FIFA è un vero privilegio. Volevo creare qualcosa che catturasse tutto questo: la passione, i nervi, l’orgoglio e la maestosità di quella sensazione che si prova appena prima del calcio d’inizio. Il calcio e la musica hanno sempre significato il mondo per me, e unirli su questo tipo di palcoscenico mi fa venire la pelle d’oca. So che nei prossimi anni eseguirò questa canzone in alcuni dei miei tornei preferiti, e questo mi riempie di entusiasmo. È un vero onore per me che Laura Pausini abbia accettato il mio invito a interpretare con me questa canzone: è un’artista incredibile con una voce perfetta”.

A fare da eco alle sue parole il commento di Laura Pasini:

È un onore per me unire la mia voce a quella di una star icona del pop come Robbie Williams. La canzone che ha scritto è straordinaria, davvero toccante. È stato facile e naturale per me adattare la strofa in spagnolo dopo aver ascoltato l’intero testo e la musica. È un sogno essere al suo fianco alla Fifa World Cup per Club. Fin da bambina ricordo l’emozione intorno alle partite e ai campionati. L’Italia è un simbolo del calcio, qui abbiamo dei club leggendari, e io sono entusiasta di rappresentare le squadre italiane in questa Coppa del Mondo per Club. Immagino tutto il Paese unito intorno alle nostre bandiere, niente è paragonabile ai momenti che precedono gli ultimi secondi di una partita. È proprio come un palcoscenico, la stessa emozione”.

Quella con Robbie Williams è solo l’ultima di tantissime straordinarie collaborazioni, che hanno accompagnato la carriera di Laura Pausini fin dai primi anni. Tra i nomi più altisonanti si ricordano artisti del calibro di Ennio Morricone, Michael Jackson, Madonna, Phil Collins, Michael Bublé, Gloria Estefan, Kylie Minogue e tanti altri.

Previous Post

PULP tornano alla #1 tra gli album e formati fisici nelle chart UK dopo 27 anni

Next Post

PINK FLOYD, YES e GENESIS in mostra alla Fondazione Rovati: visioni psichedeliche tra arte e rock

Advertisement