RECORD STORE DAY 2024: KATE BUSH ambasciatrice ufficiale dell’edizione 2024 in Uk

RECORD STORE DAY 2024: KATE BUSH ambasciatrice ufficiale dell’edizione 2024 in Uk

Il Record Store Day inglese ha annunciato che Kate Bush sarà l’ambasciatrice ufficiale dell’edizione 2024.

Nel suo ruolo, Kate sosterrà la cultura speciale e unica dei negozi di dischi e celebrerà l’arte del vinile, con un’edizione speciale in 10″ di Eat the Music, disponibile in esclusiva solo nel circuito indipendente.
 
Originariamente previsto come primo singolo dal suo album del 1993 The Red Shoes, gli è stato preferito in seguito Rubberband Girl. Oltre a Eat the Music, il singolo in uscita il 20 aprile per il Record Store Day include Big Stripey Life.

Che enorme onore essere stata scelta come ambasciatrice britannica per il Record Store Day di quest’anno. È davvero un grande privilegio. Non è fantastico vedere come la rinascita del vinile abbia sorpreso completamente l’industria musicale? Sembrava che avessero deciso di lasciare indietro il vinile per sempre, ma sembra che non tutti siano d’accordo! Adoro tutto ciò!

So che ci sono molti artisti che sono altrettanto entusiasti di vedere il pubblico che la pensa diversamente. Nello stesso modo in cui alcune persone amano leggere un libro su Kindle ma vogliono anche avere un libro come oggetto fisico, molte persone amano il vinile e lo streaming. Entrambi hanno un fascino diverso.
 
Il valore aggiunto del vinile è che incoraggia le persone ad ascoltare gli album. Una forma d’arte che ho sempre pensato possa essere apprezzata in modo unico. Un album in vinile è una cosa bellissima, confermata dalla sua identità forte grazie alla sua copertina di grandi dimensioni. C’è un legame molto più personale con l’artista e il suo lavoro.
 
È stato divertente ricreare nuovi artwork per il RSD. Quest’anno la scelta è caduta su Eat the Music, che doveva essere il primo singolo, poi cancellato, da The Red Shoes. L’immagine era destinata a essere sulla copertina della busta del singolo ed è ora sul disco come stampa UV.

Il titolo, Eat the Music, vuole essere un omaggio giocoso alla Dodicesima Notte di Shakespeare: ‘Se la musica è il cibo dell’amore, suonatela”.

Related Posts