RECENSIONE: ZERO – La colonna sonora della serie tv targata Netflix

RECENSIONE: ZERO – La colonna sonora della serie tv targata Netflix

Zero“, la nuova produzione originale italiana di Netflix in otto episodi tratta dal romanzo Non ho mai avuto la mia età” di Antonio Dikele Distefano, è accompagnata da una colonna sonora ricca di rap/trap, indie e urban italiano ed internazionale.

La OST di “Zero” racconta perfettamente la generazione Z, le sue inquietudini e i suoi musicisti di riferimento. Omar/Zero, il protagonsita del nuovissimo prodotto italiano del colosso mondiale dello streaming, è l’eroe contemporaneo che si destreggia abilmente tra la vita di periferia e di città. Timido, riservato, appassionato di manga e rider a tempo perso, scopre di avere un superpotere: l’invisibilità. Così il genere teen drama si mescola con il fantasy e la rap con la trap, l’hip-hop, l’indie e il pop.

Spicca, tra tutte, la voce di Mahmood. Nato e cresciuto in periferia a sua volta, il cantautore milanese ha contribuito alla stesura della theme song della serie targata Netflix, l’omonima “ZERO“. Si spazia da significative del rap e della trap italiana, come Emis Killa, Nahaze, tha Supreme ela nuova promessa Madame, senza escludere voci importanti della musica internazionale (Lil Wayne, FKA Twigs e Lous and The Yakuza, per citarne alcuni). Non potevano mancare alcune incursioni direttamente dal mondo dell’elettronica: basti pensare alla presenza di Altarboy, Groove Amanda e Videoclub.

Il vero punto di forza della colonna sonora di “ZERO“, sta nel suo essere un melting pop di sonorità e lo specchio perfetto dei protagonisti nati dalla penna di Dikele Distefano.

 

 

VIDEO: 

WEB & SOCIAL:

Facebook – https://www.facebook.com/netflixitalia/videos/226146472639686/

Youtube – https://www.youtube.com/watch?v=WsTyt4hb95U

 

Related Posts