Recensione: TEYANA TAYLOR – The Album

Recensione: TEYANA TAYLOR – The Album

Teyana è una regina. Bellissima come una dea, un fisico scultorio, una immagine di copertina alla Grace Jones e un potenziale vocale da grande della black music. The Album è il suo album. L’album della sua definitiva consacrazione. 

Miss Teyana Meshay Jacqueli Shumpert, classe 1990 è nata ad Harlem ed ha fatto un po’ di tutto. Cantante, attrice, ballerina e modella, ma soprattutto nuova regnante della scena urban made in Usa. 

Le sue ispirazioni sono chiare: Lauryn Hill, Erykah Badu, Janet Jackson, Whitney Houston, Tutto il mondo delle intoccabili. 
Lei con questo terzo album arriva li, diretta nell’olimpio. 
Per farlo realizza una miscela sonora super sensuale. morbida, avvolgente ma carica di significati e messaggi sociali di rivalsa del ruolo della femminilità e della donna di colore.  

The Album è una sorta di concept album. ventitré tracce suddivise in cinque ambienti sonori, ognuno corrisponde ad uno stato d’animo ad un mood e alla lettera della parola: A, L, B, U, M. (come era già successo nel suo precedente disco K.T.S.E. – Keep That Same Energy)

La decodifica ci porta in queste pieghe dei sentimenti, amore, sessualità, autostima, vulnerabilità e successo.

Tanti gli ospiti del progetto: Missy Elliott, Rick Ross, Kehlani, Future, Quavo, Big Sean, Lauryn Hill, Erykah Badu,  Iman Shumpert (suo marito e giocatore del Nba) e anche un cameo della figlia. 

Se proprio devo trovare un punto debole all’album sono le 23 tracce, forse un po’ troppe. Ma nel complesso il tutto non annoia anzi ti lascia quel senso di relax, di amore e di romanticismo che non guasta proprio in questo periodo. 

SCORE : 8,25

TRE BRANI DA ASCOLTARE SUBITO:

Come Back – Lowket – Boomin 

TRACKLIST

DISCOGRAFIA

2014 – VII
2018 – K.T.S.E.
2020 – The Album

VIDEO 

WEB & SOCIAL 

https://www.instagram.com/teyanataylor
https://www.facebook.com/teyanataylor/

Related Posts