Recensione: TAYLOR SWIFT – “evermore”

Recensione: TAYLOR SWIFT – “evermore”

Sentendo le prime note di questo nuovo disco mi sono chiesto perché Taylor?  Perché pubblicare un altro disco a così breve distanza da “Folklore” (uscito la scorsa estate), disco che tutto sommato non era male ed è stato accolto benissimo da pubblico e critica! Quale è lo scopo di “evermore”, il suo nono album in studio di super Taylor?

Un disco poi pressoché simile al precedente, quasi fosse la continuazione dello stesso. Stesse atmosfere, stesso team di lavoro (Aaron Dessner dei The National, Jack Antonoff, Bon Iver e William Bovery), stesso mood. Sembra quasi come se fossero rimaste delle canzoni e invece di metterle nel cassetto perché non fare uscire un nuovo disco? 

Lo scrive anche lei sui social:

Per dirlo con franchezza, non riuscivamo più a smettere di scrivere nuova musica. Parlando più poeticamente, sembra che ci siamo ritrovati ai confini della foresta folk e che abbiamo avuto una scelta: voltarci e tornare indietro o addentrarci ancora di più nella foresta di questa musica. Abbiamo deciso di immergerci completamente. Non ho mai fatto niente del genere prima d’ora. In passato ho sempre visto i miei album come ere a sé, non appena venivano pubblicati pensavo già a quello successivo. Con “folklore” è successa una cosa diversa. Nel produrlo, mi sono sentita come se non riuscissi a lasciarlo. Ho amato l’immaginario da favola che mi ha accompagnato durante questo cammino e ho amato il modo in cui voi avete accolto gli scenari da sogno, le tragedie, le storie epiche di amori perduti e ritrovati nelle vostre vite. Quindi abbiamo continuato a scriverle”,

Alla fine altre quindi tracce tra cui anche tre feat. quello super country con le tre sorelle Haim (no body, no crime),  quello con i The National  (coney island ) e ancora una volta Bon Iver (la title track evermore).

Un’ora di disco forse è un po’ troppo… Va bene tutto però a me ha fatto un po’ di effetto soporifero e mi è sembrato un po’ monotono.

Consiglio di ascoltarlo con le luci dell’albero accese, al calduccio di un camino o sotto una bella calda coperta. 

Sarà comunque ancora una volta un grande successo… La Taylor modalità folk d’autore piace. Assicurato !!!  

SCORE : 6,90

TRE BRANI DA ASCOLTARE SUBITO:

tolerate it – closure – evermore

TRACKLIST

DISCOGRAFIA

2006 – Taylor Swift
2008 – Fearless
2010 – Speak Now
2012 – Red
2014 – 1989
2017 – Reputation
2019 – Lover
2020 – Folklore
2020 – Evermore

VIDEO 

WEB & SOCIAL

https://www.instagram.com/taylorswift
https://www.facebook.com/TaylorSwift
https://twitter.com/taylorswift

 

 

Related Posts