RECENSIONE: TANCREDI – “Iride”

RECENSIONE: TANCREDI – “Iride”

Tancredi, reduce dalla sua partecipazione ad Amici di Maria De Filippi, debutta con un ep che strizza l’occhio al mercato e convince con le sue sfumature pop-rap: “Iride” (Pulp Music/Warner Music Italia).

Il giovanissimo cantautore milanese è stato tra i protagonisti indiscussi della ventesima edizione di Amici, ed ha debuttato con il suo primo progetto composto da ben sette inediti. Un EP coerente e coeso, sia per quanto riguarda la stesura dei pezzi che lo compongono, sia per la produzione estraneamente curata e che ne ha sancito il successo.

Basti pensare a “Las Vegas“, la hit per eccellenza di “Iride” e uno dei brani di punta del talent show di Canale 5. Il singolo è attualmente stabile nella Top 200 e nella Viral 50 di Spotify e conta oltre 6 milioni e mezzo di stream; oltre ad essere nella Top 30 della FIMI tra i singoli più venduti. Senza ombra di dubbio, si tratta di una lunga serie di numeri da capogiro, che segna l’ingresso del 19enne nell’industria musicale e gli sta permettendo di farsi conoscere al grande pubblico.

La spensieratezza, le sonorità tropicali, il flow di Tancredi e i beat incalzanti dell’intera tracklist, rappresentano il marchio di fabbrica di “Iride“, che sicuramente non può essere definito un disco originale quanto un “porto sicuro” entro il quale spaziare e divertirsi, ma senza prendersi troppo sul serio. Le rime? Ci sono. La creatività? Anche. I beat accattivanti ed estremamente orecchiabili? Pure.

Ben venga questo. La prova del nove sarà il primo vero e proprio Album.

SCORE: 7,00

TRE BRANI DA ASCOLTARE SUBITO:

Las Vegas – Bella – Iride

TRACKLIST:

DISCOGRAFIA:

2021 – “Iride”

VIDEO:

WEB E SOCIAL:

Instagram – http://www.instagram.com/tancred.i

 

Related Posts