Recensione: SWEDISH HOUSE MAFIA – “Paradise Again”

Recensione: SWEDISH HOUSE MAFIA – “Paradise Again”

Già mi immagino il loro set al Coachella! Dalla consolle a sventagliare bordate di bassi con davanti una umanità che salta e muove la testa. “Paradise Again” è un po’ questa scena.

Ancora una volta il paradiso di gente che vuole ballare insieme, saltare e vivere, lasciandosi dietro le spalle anni di pandemia e sofferenze.

Forse alle latitudini del Coachella è già così ma il paradiso possibile non è ancora possibile.
La guerra incombe, la pandemia non è finita e il futuro rimane incerto.

Fa niente! Accendete lo stereo o il vostro device e pompata al massimo le diciassette nuove canzoni che compongono il disco, di fatto il loro debutto come album dopo mille singoli, EP e compilation.

L’essenza sonora del trio svedese viaggia tra nuove sonorità, tonalità e texture date da un arsenale di sintetizzatori analogici. Nonostante il sound del progetto sia riconoscibile, rappresenta anche un allargamento degli orizzonti musicali degli SHM, dato anche dalle numerose collaborazioni e ospiti presenti all’interno dell’album: The Weeknd, A$AP Rocky, Sting, Ty Dolla $ign, 070 Shake, Jacob Mühlrad, Seinabo Sey, Mapei e la cantautrice inglese Connie Constance.

Ci sono sempre nuovi limiti da superare, ma la sfida maggiore è stata realizzazione qualcosa di inaspettato. Avevamo la necessità di trovare delle sonorità che creassero hype e non fossero ancora state ascoltate. Trovo d’ispirazione essere in un gruppo dove puntiamo sempre a fare di meglio. È un momento molto emozionante per noi, ci divertiamo come se avessimo quindici anni”. 

Muoviamo la testa! Siamo ancora in paradiso…

SCORE: 7,00

DA ASCOLTARE SUBITO

Time (feat. Mapei) – Frankenstein (with A$AP Rocky) – Home – Redlight (with Sting)

DA SKIPPARE SUBITO

Tutto se non siete nel mood giusto! 

Related Posts