Recensione: GINEVRA – “Diamanti”

Recensione: GINEVRA – “Diamanti”

Ginevra è un “diamante” prezioso incastonato nello scenario musicali italiano e con questo suo nuovo album si conferma una dei talenti più brillanti e puri della nuova scena musicale nostrana.

Il suo pop è contemporaneo, ricco di influenze e contaminazioni.

Le varie canzoni sono tutte idealmente unite da un sottile filo conduttore che ci accompagnano a una narrazione sincera fatti da momenti di fragilità e di conquista che l’artista ha vissuto in questi anni, quelli che l’hanno resa la Ginevra di oggi e che le hanno permesso di trovare il proprio “diamante”.

Un viaggio di crescita personale, quello della cantautrice e musicista torinese, che diventa anche quello degli ascoltatori: la delicatezza – ma allo stesso tempo la forza – delle parole e della voce dell’artista li accompagna alla scoperta di queste pietre preziose che, sfaccettatura dopo sfaccettatura, svelano agli occhi tutta la brillantezza di un messaggio di positività, libertà e condivisione, per non avere mai paura di essere se stessi.

Ogni insicurezza è come un dono, ora l’ho capito e sono in volo”.

C’è stato un momento preciso durante la creazione di questo disco in cui ho pensato che probabilmente avrebbe rappresentato un percorso, un viaggio che la me adolescente ha intrapreso per raggiungere la me adulta. Immaginate di chiudere gli occhi, di meditare profondamente e di riuscire a raggiungere il vostro nucleo, la parte più intima e segreta che vive dentro di voi.

Lì troverete una pietra preziosa: la consapevolezza che ognuno di voi brilla come un diamante, che ognuno di voi è unico in tutte le sue sfaccettature.”

12 canzoni, anticipate dai singoli CLUB, BRICIOLE e ANARCHICI, che vede la partecipazione di Mahmood alla scrittura di ASTEROIDI e il feat. con Arashi in AMULETO.

Dedicatevi del tempo per compiere questo viaggio insieme a Ginevra! 

SCORE: 7.00

DA ASCOLTARE SUBITO

Torino – Club – Cigno

DA SKIPPARE SUBITO

Si lascia ascoltare tutto…

TRACKLIST

DISCOGRAFIA

2019 Ruins
2020 Metropoli
2022 Diamanti 

VIDEO

WEB & SOCIAL

Instagram @ginevra.ig
Facebook @ginevra.ig
TikTok @ginevra.tk

Related Posts