Recensione: GEORGE COSBY – “We Stand Alone” (EP)

Recensione: GEORGE COSBY – “We Stand Alone” (EP)

Avrei voluto sentire un album intero di GEORGE COSBY. “We Stand Alone” è solo un Ep composto da cinque canzoni di cui due brani già stra-conosciuti We Stand Alone e She Got It Bad.

Solo tre nuove canzoni sono un po’ pochette, ma bastano per avere una idea delle qualità e delle tante potenzialità di questo ragazzo inglese. 

La prima cosa che colpisce di George è la sua voce, profonda, romantica, un po’ un Tony Hadley nuova versione. Un timbro seducente che è rafforzato ed accompagnato da suoni cinematografici e retrò che rendono il prodotto accattivante e funzionale. 

“We stand Alone” è un insieme di canzoni che credo riescano a raccontare chi sono e il mio percorso fino ad oggi. Abbiamo registrato l’Ep negli ultimi tre anni, i brani sono stati scritti tra Londra e Los Angeles e influenzati dalle persone incredibili che ho incontrato nel corso del mio viaggio e che hanno regalato nuovi elementi alla mia visione delle cose. Ogni canzone è un piccolo universo a se stante e unirle insieme mi è sembrato perfetto per il mio primo Ep. Sono emozionato all’idea di con dividerle finalmente con il pubblico”.

Nonostante George sia inglese, la sua musica sta funzionando alla grande nelle radio italiane. Un amore per l’Italia che trova anche riscontro nel video di She Got It Bad girato a Milano e alle sue frequentazioni italiche. 

Al di fuori del nostro paese solo timide attenzioni nonostante tutte le canzoni  sono state scritte da George insieme a collaboratori del calibro di Justin Parker (Lana Del Rey), Andrew Wells (Ellie Goulding, Halsey), Sammy Witte (Maggie Rogers, Harry Styles), Greg Wells (Adele, John Legend), Jon Green (Lewis Capaldi, Sam Smith) e Oli Bayston (Loyle Carner).

Alla fine un po’ una delusione. Il souffle un po’ di sgonfia. Onestamente mi aspettavo molto di più. 
Ci sarà forse spazio per rivalutarlo quando uscirà l’album. 

SCORE: 6,50

DA ASCOLTARE SUBITO

She Got It Bad – Just Say Maybe

DA SKIPPARE SUBITO

Nessuna. Cinque canzoni se ne skippi qualcuna che disco sarebbe…

TRACKLIST

DISCOGRAFIA 

2021 – We Stand Alone (EP)

VIDEO 

WEB & SOCIAL 

georgecosby.com
facebook.com/georgecosbymusic
instagram.com/georgecosby/
twitter.com/georgecosby

Related Posts
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *