Cinque anni fa, in pieno lockdown, avevo visto Dua Lipa in streaming con lo spettacolo Studio 2054: un evento-record, capace di raccogliere oltre cinque milioni di spettatori online.
Oggi, all’Ippodromo Snai La Maura di Milano gremito da più di 70.000 persone, il cerchio si chiude: dalla dimensione virtuale a quella fisica, dal video alla essenza viva e ballante del pop.
Unica data italiana del Radical Optimism Tour, lo show milanese degli I-DAYS ha il sapore dell’evento: il pubblico delle grandi occasioni, il parterre affollato di volti noti (da De Martino a Mahmood) e lei, regina della notte in versione glitterata, che domina indiscussa la scena.
Dua è diva ed è il centro del palco: affiancata da un corpo di ballo super e da una band vera e pulsante, immersa in un turbine di stelle filanti, fuochi, fumo, laser e luci stroboscopiche che trasformano l’Ippodromo in un dancefloor a cielo aperto. Lo show scorre per poco meno di due ore (il tempo giusto direi) inanellando una sequenza di hit impeccabili (Levitating, Houdini, One Kiss, Training Season, Dance the Night) e coreografie sensuali, passionali ma mai volgari, interrotte solo dai momenti di contatto diretto con il pubblico – una passerella tra le prime file, selfie, baci e abbracci inclusi.
Il picco emotivo arriva con l’omaggio all’Italia: A far l’amore comincia tu di Raffaella Carrà, preceduta da un breve discorso in un italiano sorprendentemente fluido. Il pubblico esplode.
È il momento di empatia che sintetizza lo spirito dell’intero concerto: intrattenimento puro, accessibile, immersivo.
Se proprio vogliamo cercare una pecca, è il vuoto che caratterizzava i cinque cambi d’abito. Un ritmo che si spezzava, ma è solo un dettaglio che forse serviva al pubblico per rifiatare dai balli e canti.
Dua Lipa mantiene la promessa: un bagno di pop e ottimismo radicale, dove lasciarsi andare è parte essenziale del gioco.
A scaldare il pubblico MARK & KREMONT e la cantautrice inglese ALESSI ROSE.
SCORE: 7,50
LA SCALETTA
Training Season
End of an Era
Break My Heart
One Kiss
Whatcha Doing
Levitating
These Walls
A far l’amore comincia tu
(cover di Raffaella Carrà)
Maria
Physical
Electricity
(Silk City & Dua Lipa song)
Hallucinate
Illusion
Falling Forever
Happy for You
Love Again
Anything for Love
Be the One
Encore:
New Rules
Dance the Night
Don’t Start Now
Houdini
LA GALLERY
GLI I-DAYS
20 giugno |DURAN DURAN | LES VOTIVES – Ippodromo Snai San Siro
24 giugno | LINKIN PARK | SPIRITBOX | JIMMY EAT WORLD | JPEGMAFIA – Ippodromo Snai La Maura
15 luglio | OLIVIA RODRIGO | WET LEG | GIRL IN RED – Ippodromo Snai San Siro
27 agosto | POST MALONE | JELLY ROLL and more – Ippodromo Snai San Siro
Clicca per acquistare i biglietti su TICKETONE
WEB & SOCIAL
WEBSITE
INSTAGRAM
TIKTOK
X
FACEBOOK
www.idays.it
https://www.facebook.com/