Dark Mode Light Mode

Recensione: BRUCE SPRINGSTEEN – “Greetings from Asbury Park, N.J.”

Discostory essential: le interviste e le recensioni da rileggere … TASSATIVO

Il 5 gennaio di 50 anni fa usciva “Greetings from Asbury Park, N.J.” il primo album di Bruce Frederick Joseph Springsteen. 

Un disco che nel 1973, data della sua pubblicazione, non ha riscosso grande successo. Il disco ha venduto solo 25 000 copie nel primo anno dalla sua pubblicazione, ma è stato rivalutato dalla critica e dal pubblico negli anni successivi diventando un vero e proprio icon album della discografia del Boss.  Da quest’anno chiediamo ad un programma di intelligenza artificiale (Open.ai) di recensire il disco. Ecco la sua recensione! Greetings from Asbury Park, N.J. è il primo album di Bruce Springsteen, pubblicato nel 1973. Fin dalle prime tracce, si può sentire la forza e la passione di Springsteen, che canta con una voce potente e intensa. La sua abilità nel raccontare storie, unita alla sua maestria nella scrittura di canzoni, sono già evidenti in questo disco. Le canzoni sono tutte molto diverse tra loro, spaziando dal rock and roll al folk, passando per il blues e il rock psichedelico. Ci sono alcune tracce davvero memorabili, come “Growin’ Up” e “Blinded by the Light”, che hanno fatto conoscere Springsteen al grande pubblico. Il disco è anche pieno di riferimenti alla vita di Springsteen, sia nei testi che nella musica. La title track, “Greetings from Asbury Park, N.J.”, è un omaggio alla sua città natale, mentre “Lost in the Flood” parla della sua esperienza di vita come giovane musicista. In definitiva, Greetings from Asbury Park, N.J. è un disco di grande impatto, che ha segnato l’inizio di una straordinaria carriera per Bruce Springsteen. Se sei un fan della sua musica o semplicemente ami il rock and roll, questo è un disco che non puoi perdere.

SCORE: 8,00

TRACKLIST

DISCOGRAFIA 

1973 – Greetings from Asbury Park, N.J. 1973 – The Wild, the Innocent & the E Street Shuffle 1975 – Born to Run 1978 – Darkness on the Edge of Town 1980 – The River, doppio 1982 – Nebraska 1984 – Born in the U.S.A. 1987 – Tunnel of Love 1992 – Human Touch 1992 – Lucky Town 1995 – The Ghost of Tom Joad 2002 – The Rising 2005 – Devils & Dust 2006 – We Shall Overcome: The Seeger Sessions 2007 – Magic 2009 – Working on a Dream 2010 – The Promise 2012 – Wrecking Ball 2014 – High Hopes 2019 – Western Stars 2020 – Letter to You 2022 – Only the Strong Survive

VIDEO 

WEB & SOCIAL 

www.brucespringsteen.net www.facebook.com/brucespringsteen www.twitter.com/springsteen www.instagram.com/springsteen  
Previous Post

MADAME: toglie il post e ... vediamo come andrà

Next Post

MILEY CYRUS a marzo il nuovo album “Endless Summer Vacation”

Advertisement