RECENSIONE: AKA7EVEN – “Aka7even – Summer Edition”

RECENSIONE: AKA7EVEN – “Aka7even – Summer Edition”

Appena due mesi dopo l’uscita del suo EP di debutto, Aka7even (al secolo Luca Marzano) ripropone immediatamente un repack ribattezzato “Summer Edition” per celebrarne il successo.

Una mossa di mercato eccezionale, oserei dire impeccabile, quella che i talent di Amici stanno adoperando in queste settimane per promuovere la propria musica. Deddy ha rilasciato un’edizione deluxe del suo “Il Cielo Contromano“, Sangiovanni ha sbaragliato la concorrenza lanciando un vinile contentente alcune canzoni riarrangiate in acustico e ovviamente anche il rapper campano non poteva mancare all’appello.

Il suo “Aka7ven: Summer Edition” si arrichisce di tre brani “Black“, “Blue” e “Luna“, remixati dal team di produttori Cosmophonix, da sempre a fianco del giovane artista nel suo percorso tra la scuola di Amici e i live. Il disco in sé ruota attorno all’amore in tutte le sue salse, dalla passione (“Eazy“) alla malinconia (“Yellow“), dai turbamenti (“Fuori“) ai momenti di riflessione (“Black“, “Mi Manchi“). Improvvisamente fa la sua comparsa il tormentone dell’estate, “Loca“, quel pezzo che sembra totalmente sconnesso rispetto al disco stesso e mi porta ulteriormente a pensare che fare una “Summer Edition” (come una Deluxe Edition e/o un vinile) sia veramente la trovata della vita.

Non si può negare che dopo la conclusione di Amici, i brani di Aka7even sono schizzati in cima a tutte le classifiche e che proprio “Loca” sia diventato sco di platino nel giro di pochissimo tempo, confermandosi come un vero e proprio tormentone estivo. Stessa sorte per il secondo singolo presentato negli studi di Maria De Filippi ed estratto dal suo primo album, “Mi manchi” (disco di platino ed entrata diretta alla #5 nella Classiica dei singoli FIMI).

I numeri (termine che piace tanto al giornalista musicale) ci sono, ma la strada da percorrere (quella fatta di dischi di sostanza, concerti etc) è ancora bella lunga.

SCORE:  5,50

DA ASCOLTARE SUBITO

Loca – Black – Mi manchi

DA SKIPPARE SUBITO

I tre remix del disco!

TRACKLIST

DISCOGRAFIA

2021 – Aka7even
2021 – Aka7seven: Summer Edition

I VIDEO

 

WEB & SOCIAL

Facebook – https://m.facebook.com/Aka7evenOfficial/
Twitter – https://twitter.com/aka7evenreal
Instagram – https://www.instagram.com/aka_7even_/?hl=it

Related Posts