Recensione – A TEMPORARY LIE – “A Temporary Lie With Georgeanne Kalweit”

Recensione – A TEMPORARY LIE – “A Temporary Lie With Georgeanne Kalweit”

Dietro al nome A Temporary Lie c’è il nuovo progetto sonoro di Cesare Malfatti che, per l’occasione, ha creato l’ennesimo incontro sonoro, questa volta insieme alla cantante Georgeanne Kalweit (DELTA V – THE KALWEIT PROJECT).

Con Malfatti e Georgeanne partecipano all’album talentuosi musicisti come Fabio Rondanini (CALIBRO 35, AFTERHOURS, SILVESTRI) alla batteria, Roberto Dell’Era (AFTERHOURS, THE WINSTON) al basso e Raffaele ”Rabbo” Scogna (DIODATO, NIC CESTER, SELTON) alle tastiere .

“A Temporary Lie With Georgeanne Kalweit” è un disco intimo e concettuale che raccoglie le esperienze personali vissute in questi ultimi difficili anni, dove ognuno ha potuto trovare parte di sé dentro una bugia, sperando sia solo temporanea, per superare i momenti più bui.

Otto tracce delicate e di qualità, all’interno delle quasi sono le emozioni, gli amori perduti, i sentimenti e insicurezze e certezze che creano l’infrastruttura lirica e concettuale del disco. 

Sotto il profilo prettamente musicale il disco esplora riflessioni tradotte da linguaggi musicali differenti senza mai risultare esercizi di stile fini a sé stessi. 
Brani che possono trovare riferimenti e richiami al rock, blues, pop e folk il tutto irrorato da un’elettronica elegante e mai invasiva.

Mezzora di qualità sonora. Quasi come una doccia calda che ti coccola dopo l’ennesima giornata impegnativa. 

SCORE: 7,50

DA ASCOLTARE SUBITO

Your Go To – A Temporary Lie – I’m Selective 

DA SKIPPARE SUBITO

Impossibile skippare qualcosa. 

TRACKLIST 

DISCOGRAFIA 

2022 – A Temporary Lie With Georgeanne Kalweit

VIDEO

WEB & SOCIAL 

https://atemporayliewithgeorgeannekal/

Related Posts