Questa sera l’ultimo concerto dei KISS all’Arena di Verona [Info e scaletta]

Questa sera l’ultimo concerto dei KISS all’Arena di Verona [Info e scaletta]

I Kiss questa sera scalderanno con il loro rock l’Arena di Verona per l’unica data italiana del loro “End of the Road World Tour”.

Dopo un’epica carriera lunga quarantacinque anni, che ha ispirato un’era di leggende del rock ‘n’ roll, i KISS hanno annunciato il loro ultimo tour di sempre nel 2019.

Una data sofferta, prima per gli spostamenti dovuti al Covid e adesso per tutta una serie di polemiche legate ai fuochi d’artificio che hanno creato un braccio di ferro tra la band, che ha minacciato di non fare il concerto e la soprintendente per le Belle arti.
Alla fine, la giusta mediazione e il via libera al concerto dei Kiss con i fuochi d’artificio, purché sia l’ultima volta» ha ribadito il soprintendente Vincenzo Tinè.

Accordo raggiunto fra Live Nation, la Soprintendenza Archeologia e il Comune di Verona che ha portato al via libera dello show e all’utilizzo degli effetti scenici richiesti dalla band statunitense, secondo un protocollo che incrementa la sicurezza per rispettare e tutelare il patrimonio dell’Anfiteatro millenario.

Tutto sold out per assistere a questo show epico per omaggiare la musica di un gruppo che ha ispirato l’era leggendaria del rock ‘n’ roll rivoluzionandone il costume, l’estetica e lo stile.

Dal disco omonimo del 1974 a Monster del 2012, i KISS continuano a infiammare il cuore di tutti gli appassionati della scena hard-rock e metal e detengono con i loro 30 dischi d’oro il record assoluto negli States.

Così l’Arena di Verona è pronta a salutare questi mostri sacri del rock, che proseguiranno il tour d’addio con le ultime date europee, per poi volare ad agosto in Australia e tornare nel proprio continente dove si concluderà definitivamente a fine ottobre l’End Of The Road World Tour, durato tre anni per via dei rinvii causati dalla pandemia.

La band è da sempre molto legata all’Italia e ad ogni tour ha sempre fatto tappa nel nostro Paese, ricevendo un’accoglienza calorosissima da parte dei fan che accorrono da ogni dove per assistere a sorprendenti performance e a scatenarsi con le loro canzoni.

Anche in questa occasione, i KISS ripercorreranno i brani di grande successo della loro lunga discografia, dalle intramontabili I Was Made for Lovin’ You e Rock and Roll All Nite alla carica fiammante di Detroit Rock City, passando per brani usciti da dischi di culto degli anni Settanta e Ottanta come Dressed to Kill, Destroyer e Creatures of the Night.

I KISS, protagonisti assoluti della scena rock mondiale dai primi anni Settanta, si preparano quindi per lo show più iconico di sempre.

Tutto ciò che abbiamo costruito e tutto ciò che abbiamo conquistato negli ultimi quattro decenni non sarebbe mai potuto accadere senza i milioni di persone in tutto il mondo che hanno riempito club, arene e stadi in questi anni. Questa sarà la celebrazione finale per coloro che ci hanno visto e un’ultima possibilità per coloro che non l’hanno fatto. KISS Army, ci salutiamo nel nostro tour finale con il nostro spettacolo più grande e usciremo nello stesso modo in cui siamo entrati… Unapologetic and Unstoppable” hanno detto i KISS su The End Of the Road tour.

LA SCALETTA 

Il set dovrebbe essere uguale a quello messo in scena nei giorni scorsi all’Arena di Zagabria in Croazia

Rock and Roll
(Led Zeppelin song)
Detroit Rock City
Shout It Out Loud
Deuce
War Machine
Heaven’s on Fire
I Love It Loud
Say Yeah
Cold Gin
Guitar Solo
Lick It Up
Calling Dr. Love
Tears Are Falling
Psycho Circus
Drum Solo
(by Eric Singer)
100,000 Years
Bass Solo
(by Gene Simmons )
God of Thunder
Love Gun
(Paul ziplined to B-stage in the crowd)
I Was Made for Lovin’ You
Black Diamond

Bis: 
Beth
Do You Love Me
Rock and Roll All Nite
God Gave Rock ‘n’ Roll to You II

INFO & BIGLIETTI 

Clicca per biglietti e info 

 

 

Related Posts